Martedì, 16 Luglio 2024
TV

Ciro Ferrara in gara Pechino Express, l'ex bandiera della Juve in tv con il figlio

La nuova edizione inizierà il 10 marzo

Ciro e Giovambattista Ferrara sono pronti per vivere la loro avventura a Pechino Express. L’ex bandiera della Juventus, dove ha giocato per 11 stagioni e il suo terzogenito, il figlio diciannovenne Giovambattista, formeranno la squadra "padre-figlio" e promettono di giocarsi fino all’ultimo le loro chance di vittoria contro le altre 9 coppie che parteciperanno al programma.

Ciro Ferrara, partenopeo doc, pur viaggiando spesso all'estero per lavoro ha la sua residenza a Torino dove ha aperto anche una pizzeria con il suo nome "Da Ciro".

Giovambattista, alla prima esperienza televisiva, è il terzo figlio di Ciro, ha 20 anni e ama le serate tra amici, la playstation e studia all’Università.

Pechino Express 2022: la Rotta dei Sultani

I Ferrara partiranno dall'Europa per raggiungere il Medio Oriente dove inizierà la gara. Il percorso di quest'anno è particolarmente suggestivo e si snoda lungo la “Rotta dei Sultani” che attraversa Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. 

Le missioni previste dal format del programma, che prevedono come premio per la coppia vincitrice una medaglia e 5.000 euro da devolvere in beneficenza a un’associazione del luogo, offriranno l'occasione per raccontare lo splendore dell'epoca ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.

I concorrenti partiranno dalla Cappadocia, attraverseranno Istanbul, raggiungeranno Samarcanda, scopriranno i misteri di Petra e arriveranno fino a Dubai.

Pechino Express 2022: i concorrenti

Ecco, nel dettaglio, chi sono le altre 9 coppie in gara di questa edizione di Pechino Express 2022, oltre ai Ferrara.

  1. Gli atletici: Alex Schwazer e Bruno Fabbri;
  2. Padre e figlio: Ciro e Giovambattista Ferrara;
  3. Gli scienziati: Barbascura X e Andrea Boscherini;
  4. I fidanzatini: Rita Rusic e Cristiano Di Luzio;
  5. Le TitToker: Anna Ciati e Giulia Paglianiti;
  6. I pazzeschi: Victoria Cabello e Paride Vitale;
  7. Gli sciacalli: Fru e Aurora Leone;
  8. Italia-Brasile: Nikita Pelizon e Helena Prestess;
  9. Gli indipendenti: Bugo e Cristian Dondi;
  10. Mamma e figlia: Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.

I concorrenti, come sempre, avranno a disposizione una dotazione minima contenuta in uno zaino e un euro al giorno in valuta locale con cui dovranno soddisfare i loro bisogni primari. Non potranno utilizzare il denaro per pagare i mezzi di trasporto, ma potranno farsi pagare il biglietto di un mezzo pubblico da parte degli abitanti della zona.

Quest'anno, però, non si muoveranno più in autostop, ma sono stati previsti anche altri mezzi per affrontare il percorso.  Ci saranno percorsi a piedi, verranno utilizzate barche e treni e nel deserto saliranno sui dromedari.

Pechino Express 2022: dove vederlo in tv

Pechino Express 2022 sarà trasmesso su Sky e in streaming su Now. La prima puntata andrà in onda giovedì 10 marzo. Il conduttore sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciro Ferrara in gara Pechino Express, l'ex bandiera della Juve in tv con il figlio
TorinoToday è in caricamento