Parte da Torino la 'rivoluzione della pasta': i minuti di cottura saranno scritti a caratteri più grandi

Grazie alla campagna social di un’agenzia torinese

Pasta la victoria! Anche grazie allo slogan semplice ma con un richiamo rivoluzionario il movimento grandi minuti (MGM) ha vinto la sua battaglia: i numeri dei minuti di cottura sui pacchi della pasta saranno scritti a caratteri cubitali. Da ieri, infatti, in tutti i supermercati è disponibile la nuova confezione di una nota pasta napoletana con i minuti di cottura scritti a caratteri giganti approved by #MGM: l’idea creativa di una nota agenzia torinese, la HUB09 è diventata virale e vincente.

MGM sulla pasta, l'idea creativa

Quante volte abbiamo cercato il minutaggio sulla confezione perdendo la vista e imprecando prima di trovarlo? Partendo da questa riflessione, avuta proprio mentre stava per cucinare un bel piatto di spaghetti, Marco Faccio, il capo dell'agenzia HUB09 ha avuto un'intuizione di successo.

Ha voluto verificarla, insieme al suo team, con una veloce analisi del web, rendendosi conto che tra post e meme irriverenti, fossero già tantissimi a essere solidali nella battaglia dei minuti scritti più grandi.

Spaghetti_HUB09-2

Ha poi voluto vedere, un po’ per scherzo, la prima reazione sui social, pubblicando sulla pagina di Hub09 un primo pacchetto di spaghetti con la marca HUB09 e i minuti di cottura scritti a caratteri giganti.

Il test iniziale ha funzionato ed è stato accolto con grande entusiasmo. A questo punto è stata architettata una campagna virale: tutte le confezioni delle maggiori marche italiane sono state rifatte con i tempi di cottura indicate a caratteri cubitali.

Dall'agenzia di Torino, con sede in Corso Casale, l'idea si è diffusa rapidamente, raggiungendo le radio, i giornali, le tv, le pagine web con migliaia di condivisioni, like, interazioni: persone vere che hanno sposato la causa in un periodo difficilissimo in cui però c’è anche voglia di leggerezza.

Gli amici del Movimento Grandi Minuti sono in costante aumento, come le risposte divertenti dalle marche del settore e non solo: epica la risposta di Durex, “(non solo sulla cottura) noi aderiamo al movimento grandi minuti da anni”.

L’azienda napoletana produttrice di pasta già nel primo giorno di vendita ha visto crescere i suoi ordini, mentre in HUB09 dopo questo successo pensano già alla prossima sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento