rotate-mobile
social

La partita più bella del mondo si gioca in Piemonte: Cirio, Bonucci, Shade e non solo, chi c’è in campo per beneficienza

A Canale (CN) questo fine settimana, 10 e 11 giugno

In due anni è diventata un classico che riesce a unire beneficenza e calcio giocato. “La Partita più bella del mondo” si gioca questo fine settimana, 10 e 11 giugno, a Canale (CN). Sabato 10 giugno 2023, dalle 10, presso il campo sportivo canalese “Malabaila”: in un inedito torneo riservato alla categoria “pulcini” del primo anno, e che per tutto il giorno vedrà sfidarsi le formazioni dell'Asd Canale Academy, Torino Fc, rappresentativa Torino Fc Academy. Albese Calcio, Langa Calcio, Asdc Marene e Fossano Calcio.

Nella stessa giornata sarà presente anche una delegazione della Polizia di Stato che metterà a disposizione dei presenti un’esperienza con l’unità cinofila e quella di Polizia Scientifica. Le premiazioni del torneo e l’accoglienza delle squadre provenienti dagli ospedali Italiani sarà fatta dal Super ospite il capitano della Nazionale Italiana di calcio e della Juventus Leonardo Bonucci.

Domenica 11 giugno 2023 arriverà il momento clou, a partire dalle ore 10 nello stesso luogo. Tutto scatterà con un torneo di 4 squadre miste di ragazzi e ragazze provenienti dai centri di oncoematologia pediatrica d'Italia, ossia gli ospedali “Regina Margherita” di Torino, il “Gaslini” di Genova, il “Bambin Gesù” di Roma e il “Santa Chiara di Pisa”.  Terminata questa fase, inizieranno i festeggiamenti per “la partita piu' bella del mondo”, che quest'anno segue il filo conduttore della coesione fra diversi sport. Nello specifico la collaborazione di questa edizione sarà dedicata all'arte coreutica: con la scuola “Danzarte” e le Yavanna, famosissimo trio finalista a suo tempo della popolare trasmissione “XFactor” assieme a Marco Mengoni.

Tra i giocatori che scenderanno in campo, ci saranno il presidente della Regione Piemonte Cirio, l’ex juventino Hernanes con gli ex granata Franco Semioli, Andrea Fabbrini e Silvano Benedetti, artisti come Fulvio Marino, gli Eugenio in Via di Gioia, Shade, Valerio Berruti e Davide Palluda.

Chi volesse seguire l'evento potrà farlo attraverso la pagina Instagram la partita più bella del mondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La partita più bella del mondo si gioca in Piemonte: Cirio, Bonucci, Shade e non solo, chi c’è in campo per beneficienza

TorinoToday è in caricamento