menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
immagine di repertorio

immagine di repertorio

I parchi acquatici di Torino e del Piemonte: info utili

Adrenalina e relax per tutta la famiglia

Un tempo, parliamo ormai dei mitici anni '80, i parchi acquatici erano davvero sinonimo di vacanza. Per raggiungerli, infatti, bisognava andare nelle località balneari, dove aggiungevano divertimento e svago al relax balneare. Il primo acquapark in Italia venne inaugurato a Lignano Sabbiadoro. Ne seguiranno tanti altri, si diffonderanno a macchia d'olio in tutta la Penisola e, finalmente, arriveranno anche nelle città o nei comuni limitrofi, per diventare un grande alleato di chi cerca, vicino a casa,  per il proprio svago estivo urbano, quel delicato, suggestivo ed incredibile mix di adrenalina e relax.

In ogni acquapark che si rispetti non devono mancare l'emozione del Kamikaze, il grande scivolo di cui tutti prima o poi devono vincere la paura, prima di goderne l'emozione, il Toboga, le discese multipista per sfidare i propri amici, i tunnel coperti con le loro emozionanti discese nel buio fino al rassicurante balzo finale nella piscina. Ci sono piscine di dimensioni differenti, dove approdano i percorsi degli  acquascivoli e fiumi e lagune artificiali. Spogliatoi, servizi igienici, ristoranti. Adatti per tutte le famiglie e per tutte le età. 

Velocità e curve da brividi, ma ai parchi acquatici andiamo soprattutto per abbronzarci e per rilassarci. Non mancano quindi percorsi e fiumi più calmi, più lenti che permettono di calmare i nostri battiti cardiaci, prima di gustare nuove sensazioni più forti: montagne russe sulle onde, tuffi nei vortici del divertimento, 'giri della morte' che riescono nuovamente a lasciarci senza fiato. 

Il parco acquatico, inoltre, è adatto alle esigenze di tutta la famiglia. I bambini hanno ampi spazi riservati e animazione dedicata: possono anche ballare nella baby-dance, proprio come gli adulti che si dilettano nei balli di gruppo, facendo sport o rilassandosi negli idromassaggi. 

I parchi acquatici di Torino e del Piemonte: alcuni indirizzi utili

Blu Paradise
Indirizzo: Via Gozzano, 9, 10043 Orbassano TO
Telefono: 011 550 8205
 

Acquajoy
Indirizzo: Viale Colli, 107/A, 10098 Rivoli TO
Telefono: 011 950 3850
 

Atlantis & Lost World
Indirizzo: Via Pinerolo, 60, 10064 San secondo di Pinerolo TO
Telefono: 339 269 7399
 

Cupole Lido
Indirizzo: Strada Regionale, 20, 12030 Cavallermaggiore CN
Telefono: 0172 381280

Parco Acquatico Bolle Blu
Indirizzo: Località Molino Nuovo, 3-5, 15060 Borghetto di Borbera AL
Telefono: 0143 69239
 

Astilido
Indirizzo: Via Recinto, Str. Santo Spirito, 18, 14100 Asti AT
Telefono: 348 820 6370
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento