social

Gli orologi del Diavolo, Torino tra i set della fiction (di successo) con Beppe Fiorello

Girata nel novembre 2019

Dopo il successo ottenuto nella prima serata, 'Gli Orologi del diavolo', che ha Beppe Fiorello grande protagonista, si prepara a tornare in onda stasera, martedì 10 novembre.

La fiction  è stata girata anche a Torino per 4 giorni, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, nel novembre 2019, presso l'ex carcere Le Nuove e si è avvalsa della collaborazione di professionisti piemontesi, tra cui il location manager Federico Fusco.

Il protagonista principale è Giuseppe Fiorello, che interpreta il ruolo di Marco Merani, il personaggio la cui storia è ispirata alle vicende di Gianfranco Franciosi (autore con il giornalista Federico Ruffo dell’omonimo libro pubblicato da Rizzoli). Accanto a lui Nicole Grimaudo, nei panni di Flavia, la moglie di Marco, e Claudia Pandolfi.

Prodotta da Picomedia di Roberto Sessa in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Mediaset España, la serie è diretta da Alessandro Angelini. La sceneggiatura è firmata invece da Salvatore Basile, Valerio D’Annunzio, Alessandro Angelini, Antonio Piazza, Fabio Grassadonia.

La serie proseguirà poi ogni lunedì, per un totale di 4 puntate: l'ultima puntata è in programma lunedì 23 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli orologi del Diavolo, Torino tra i set della fiction (di successo) con Beppe Fiorello

TorinoToday è in caricamento