rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
social Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione, 18

L'Orgasmeria ritorna a Torino: waffle sexy da gustare e dibattito su una sessualità più inclusiva

Sabato 19 marzo dalle 16 ai Magazzini sul Po

L'evento dello scorso autunno era stato un vero e proprio successo. Per festeggiare l’apertura dell’Orgasmeria 2000 persone parteciparono agli eventi ai Murazzi di Torino e ai Navigli di Milano. Fu la prima occasione per degustare i waffle più sexy d'Italia, che da allora si possono ordinare su Glovo e per conoscere quello che sarebbe diventato un vero e proprio format.

“Come dico spesso, i sex toys sono grandi alleati ma spesso quasi un pretesto, MySecretCase è un’occasione e uno spazio dove affrontare un tabù ancora profondamente radicato nella nostra cultura, la strada è ancora lunga: basti pensare che per aprire l’Orgasmeria un’altra delle piattaforme più famose di delivery ha rifiutato l’accordo per la forma dei nostri waffle. Per noi la lotta al tabù è una missione quotidiana, e l’abbiamo sempre portata avanti attraverso attività divertenti, e che siano  un momento di incontro con la nostra Community di riferimento, una delle più numerose e attive in Italia in materia di sessualità” aveva dichiarato Norma Rossetti, CEO di MySecretCase.

L’Orgasmeria di MySecretCase tornerà nella nostra città con un altro dei suoi eventi itineranti sabato 19 marzo al Magazzino sul Po (Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18/20). Si potranno assaporare i dolci, spunto "per celebrare l'eterno sodalizio tra eros e gusto" e si affronterà il tema della sessualità nelle sue molteplici forme, parlando di consenso, poliamore e identità di genere con Dania Piras, psicologa clinica esperta di sessualità tipica/atipica e attivista LGBTQ.

Ci sarà, inoltre, la presentazione del libro di SecretCase, edito da Sonzogno, “Scoprire scopare. Manuale per sesso da manuale”: un libro illustrato e fotografico, esplicito e pratico, su tutto quello che c’è da sapere sul sesso, corredato di riflessioni personali, esperienze degli utenti, pareri scientifici di sessuologhe, ginecologi, psicologi e urologi a cui seguirà un confronto su temi importanti e attuali quali l'esigenza sempre più urgente di un’educazione sessuale  rispettosa, consensuale.

L'attrice Serena Abbà, attraverso la performance  “Vengo anch’io, no tu no!”, condurrà i presenti attraverso un viaggio nel mondo della masturbazione, nelle influenze che si sono accumulate nel corso degli anni sull’autoerotismo, e nei cliché che l’orgasmo femminile porta con sé.

L’evento si terrà il 19 marzo alle ore 16:00 presso il Circolo Arci Magazzino sul Po (Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18/20, Torino).

Programma:

Ore 16:00-17:30

Dibattito con Dania Piras, psicologa clinica esperta di sessualità tipica/atipica e attivista LGBTQ su poliamore, sessualità e intimità.

Presentazione del libro “Scoprire Scopare, Manuale per sesso da manuale”.

Ore 17:30

“Vengo anch’io, no tu no!” - Performance fisica di Serena Abbà sulla masturbazione.

Ore 18:00

Orgasmeria e DJ Set

Ore 23:00

After Party a cura di Suppadelica See less

­

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orgasmeria ritorna a Torino: waffle sexy da gustare e dibattito su una sessualità più inclusiva

TorinoToday è in caricamento