rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
LA MOSTRA / Mercenasco / Via Nazionale, 9

Nel torinese più di 500 esemplari di orchidee provenienti da tutto il mondo: quando e dove ammirarle

Sabato 3 e domenica 4 settembre torna Orchiday

L’orchidea è uno dei fiori più affascinanti, sensuali ed eleganti che esistono in natura. Proprio per questo sono tantissimi gli appassionati e i curiosi che vogliono ammirarla, confrontandosi con esperti e specialisti per scoprire aneddoti e curiosità. 

In provincia di Torino, a Mercenasco, si trova Peraga, uno dei garden center più grandi d’Italia con i suoi 12.000 metri quadrati. Qui in questo weekend, sabato 3 e domenica 4 settembre, tornerà a grande richiesta Orchiday. L’ultima edizione della Mostra Mercato Internazionale di Orchidee di Peraga si era svolta alla fine dello scorso febbraio. L’evento quest'anno raddoppia per offrire un’occasione speciale per scoprire, ammirare e “adottare” alcune delle orchidee più belle al mondo.

orchiday special edition

In questa edizione speciale, nuovamente ad ingresso gratuito, saranno 5 gli espositori presenti in mostra: Orchideria di Moroscolo, Caresina Orchidee, Il Sughereto, Orchis Mundi di Morandin Massino e Le orchidee del Lago Maggiore.

A curare l’allestimento e la selezione il grande esperto e collezionista Giancarlo Pozzi, vero punto di riferimento della floricultura italiana; sono più di 50 gli ibridi da lui creati e registrati presso l'Orchid Register della Royal Horticultural Society di Londra, “l’anagrafe" mondiale delle orchidee. Saranno migliaia le piante in mostra, più di 500 esemplari di orchidee di specie e varietà diverse, provenienti da ogni parte del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel torinese più di 500 esemplari di orchidee provenienti da tutto il mondo: quando e dove ammirarle

TorinoToday è in caricamento