Domenica, 17 Ottobre 2021
social

TheFork Restaurants Awards: come votare le nuove aperture piemontesi consigliate dai grandi chef

Fino al 24 ottobre tutti gli utenti potranno contribuire. Si potrà essere estratti per vincere le gift card da 50 euro messe in palio per l'occasione

Opera a Torino, Cucina Rambaldi a Villa Dora (TO) e Cucine Nervi a Gattinara (VC) sono i tre ristoranti piemontesi selezionati dai top chef nazionali per i TheFork Restaurants Awards.

Il primo è stato nominato da Matteo Baronetto, Michelangelo Mammoliti, da Christian e Manuel Costardi, il secondo da Davide Palluda e Karime Lopez, mentre il terzo è stato indicato da Davide Oldani. 

Sono tra le 64 nuove aperture e gestioni che fanno parte delle selezioni dei Top Chef, individuati da Identità Golose, che hanno espresso la propria preferenza selezionando chi parteciperà ai TheFork Restaurants Awards - New Openings.

Quella di quest'anno sarà un'edizione speciale dell’iniziativa dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai Top Chef italiani. Sono state prese in considerazione le realtà nate o che hanno cambiato gestione tra gennaio 2019 e agosto 2021.

TheFork Restaurants Awards, Piemonte: i ristoranti in lista

Viene preso in esame un arco di tempo maggiore rispetto agli anni scorsi. The Fork, in collaborazione con  Identità Golose | The International Chef Congress, vuole far conoscere ancora di più le storie dietro ogni nuova apertura, per dare ulteriore risalto alle attività e a un settore in cerca di quel giusto rilancio dopo il difficilissimo periodo di emergenza COVID.

Da oggi e fino al 24 ottobre 2021, gli utenti di TheFork potranno votare sul sito dell’iniziativa la propria insegna preferita che, oltre al supporto della giuria tecnica, otterrà così anche quello del pubblico. Il 15 novembre 2021 saranno annunciate le insegne più votate in assoluto. Inoltre chi esprimerà la propria preferenze potrà essere estratto per vincere una delle 50 Gift Card TheFork da 50 euro messe in palio per l’occasione.

La votazione ha l’obiettivo di incentivare il passaparola digitale relativo ai ristoranti nominati, tutti vincenti grazie al sostegno di un Top Chef. Le decisioni finali saranno annunciate in un evento speciale di gala, il red carpet dei TheFork Restaurants Awards, che si terrà a Milano il 15 novembre 2021 presso il Salone D’Onore della Triennale. 

Qui trovate le motivazioni dei grandi chef nella scelta dei ristoranti piemontesi per questa edizione dei TheFork Restaurants Awards:

1) Ristorante Opera consigliato dagli chef Matteo Baronetto, Michelangelo Mammoliti, Christian e Manuel Costardi

Opera_Ristorante_Torino-2

Motivazione Matteo Baronetto: "Proprietà e chef giovane, cercano di portare nuova freschezza, qualità e alta cucina a Torino in un ambiente non ingessato ma raffinato, che ti accoglie come a casa."

Motivazione Michelangelo Mammoliti: "Stimo molto questo chef, credo che farà strada nei prossimi anni perché ha fame di crescere e ha voglia di esprimere se stesso attraverso i suoi piatti."

Motivazione Christian e Manuel Costardi: "Conosciamo Stefano fin dai tempi del Turin Palace. Un ragazzo con grande capacità tecnica e tenacia: è riuscito a coronare il suo sogno e sta facendo un ottimo percorso all'insegna dell'impegno, della ricerca e della solidità."

2) Cucina Rambaldi (a Villa Dora, TO) consigliato dagli chef Davide Palluda e Karime Lopez 

Cucina Rambaldi_Lopez e Palluda-2

Motivazione Davide Palluda: “Perché Giuseppe Rambaldi è un grande professionista allenato alla cucina d’autore, e che ora ha messo a disposizione tutto il suo talento e il suo sapere per una cucina casalinga chic”.

Motivazione Karime Lopez: “Come non segnalare uno stimato professionista come Giuseppe Rambaldi, che ti accoglie in casa sua con una cucina di tradizione e grandi materie prime”.

3) Ristorante Cucine Nervi consigliato dallo chef Davide Oldani

Cucine_Nervi-2

Motivazione Davide Oldani: "Esperienze di livello dello chef per un approccio alla cucina intelligente, dalla selezione dei collaboratori a quella delle materie prime".

Potete votare la vostra insegna preferita a questo indirizzo fino al 24 ottobre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TheFork Restaurants Awards: come votare le nuove aperture piemontesi consigliate dai grandi chef

TorinoToday è in caricamento