social Aurora / Via Salerno, 55

L’illusionista torinese racconta la magia su Raiplay: tutto il fascino del Circolo Amici della Magia di Torino

La puntata sarà in rete dal 12 maggio

Ha vinto il campionato italiano di Magia, il Mandrake d'or (l'Oscar dell'Illusionismo), ha fatto televisione e ha girato il mondo con Arturo Brachetti. Luca Bono, classe 1992, da giovane talento della magia si è subito trasformato in una bella realtà nel mondo della prestigiazione.

Il Circolo Amici della Magia di Torino

Luca Bono ha iniziato il suo percorso nel mondo della magia a Torino, città del mistero per eccellenza, in un luogo che sin dagli anni ’60, senza scopo di lucro si prefigge di ricercare e conservare l’Arte Magica: il circolo Amici della Magia di Torino, che ha la sua sede in via Salerno 55.

Anche sulla pagina FB ufficiale del Circolo Amici della Magia  ricordano che non è un caso che il CADM abbia sede proprio nella città della Mole. Il legame con la magia è molto stretto visto che da qui è partito Bartolomeo Bosco, il più grande illusionista dell’800. Da Torino sono arrivati alla ribalta internazionale personaggi come Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander, Marco Aimone e Walter Rolfo.

Qui c’è la Scuola della Magia, riconosciuta a livello internazionale e rivolta a tutti coloro che vogliono vivere nuove esperienze di spettacolo ed approfondire le proprie conoscenze nel mondo dell’Illusione. Inoltre, a disposizione dei soci, c’è la seconda biblioteca magica del mondo, dopo quella di Londra, con oltre 5.000 volumi.

Il Circolo Amici della Magia, la cui attività deve ancora riprendere a causa della pandemia, normalmente propone un intenso calendario di attività, rivolte ai Soci ma anche agli appassionati e ai curiosi: dalla scuola per i bambini e i principianti, agli spettacoli, alle conferenze tenute dai nomi più illustri della magia nazionale ed internazionale, alle lezioni dei maestri, alle prove di scena dei numeri, ai corsi di dizione e recitazione e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico.

Sarà Nicole Rossi, la giovanissima influencer che si è fatta conoscere al grande pubblico per la partecipazione a “Il Collegio” e per la vittoria a Pechino Express a incontrare Luca Bono per un'intervista all’interno del Circolo Amici della Magia di Torino per il magazine settimanale di spettacolo, musica e intrattenimento #PlayMag. Questo il suo commento al termine di questa esperienza: “Abbiamo girato una puntata pazzesca – ha scritto sui propri social Nicole di rientro nella Capitale dopo la registrazione dell’intervista – La mia location preferita fino ad ora, non avete idea. Ne vedrete delle belle!”.

Anche Luca Bono ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È stato divertente anche per me girare questa puntata - racconta Luca Bono - ed è sempre stimolante raccontare il mondo dell’illusionismo ai giovanissimi. Nicole si è prestata con entusiasmo ad alcuni giochi e ha promesso di tornare a Torino non appena potremo riprenderemo gli spettacoli al Circolo”.

La puntata di #PlayMag sarà messa on line su RaiPlay.it da domani mercoledì 12 maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’illusionista torinese racconta la magia su Raiplay: tutto il fascino del Circolo Amici della Magia di Torino

TorinoToday è in caricamento