rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Caccia alla torinese Nefele al Carnevale di Viareggio

La prima virtual influencer italiana, nata a Torino, regalerà ai suoi follower foto suggestive e i premi della maschera ufficiale

Da domenica 20 febbraio a sabato 12 marzo si svolgerà l’edizione 2022 del Carnevale di Viareggio. Tra gli ospiti ci sarà anche la torinese Nefele, la prima virtual influencer italiana.

Lo ha annunciato la Fondazione Carnevale che, in vista dell’inizio delle sfilate, ha diffuso un comunicato. “Nefele si immergerà nel clima di festa del Carnevale di Viareggio, giocando con i colori e le forme delle maschere. Passeggerà per Viareggio regalando ai suoi follower foto negli scorci più suggestivi della città e del corso mascherato e racconterà, attraverso il linguaggio delle immagini, le emozioni di essere al Carnevale di Viareggio”.

Per tutto il periodo di Carnevale “Nefele apparirà a Viareggio attraverso una serie di immagini a sorpresa. Tutti coloro che le troveranno e pubblicheranno un selfie con la virtual influencer verranno poi condivisi sui social della stessa Nefele e da quelli del Carnevale e potranno vincere dei gadget di Burlamacco, la maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio.”

Nefele nasce da un’idea di Filippo Boschero, Laura Elicona e Luca Facchinetti per “dare voce alla diversità e al concetto d’imperfezione su Instagram”, entrando in modo pioneristico in un mercato, quello degli influencer generati al computer, che è molto diffuso all’estero, in particolare in Asia e negli Stati Uniti.

Chi è Nefele, la prima virtual influencer italiana nata a Torino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia alla torinese Nefele al Carnevale di Viareggio

TorinoToday è in caricamento