L'omaggio dei taxi di Torino a Frida Kahlo: ultimi giorni per assistere alla mostra dell'icona mondiale
Le tariffe speciali
Una nuova iniziativa per i tassisti della Cooperativa Taxi Torino che hanno aderito al progetto Augusta Taxinorum per "trasformarsi da guidatori delle auto bianche a nuovi ambasciatori della cultura in città”, mettendosi a disposizione dei turisti ma anche di torinesi che vogliano scoprire eventi e manifestazioni da un nuovo punto di vista.
Venerdì 27 Maggio 2022 dalle 10 in Piazza Castello, i tassisti della Cooperativa Taxi Torino distribuiranno materiali sulla mostra in corso alla Palazzina di Caccia di Stupinigi fino al 19 giugno: "Frida Kahlo Through the Lens of Nickolas Muray", il viaggio emozionale nella vita dell’icona mondiale Frida Kahlo, a cura di Next Exhibition (orari: lunedì – giovedì: 10 – 18; venerdì e sabato: 10 – 20; domenica: 10 – 18).
Fotografie, ricostruzione ambienti, abiti e monili, contenuti multimediali, per conoscere, vivere e comprendere l’essenza di un’artista emblema di forza, coraggio, talento e di un immenso amore. Oltre a opere di straordinario valore di cui moltissimi autoritratti, l'artista ha lasciato un'impronta di sè fenomenale, tanto da diventare icona pop 'eccessiva' e riconoscibilissima. Tatuaggi, stampe e omaggi la ritraggono eterna con la corona di fiori a cingerle la testa, le sue sopracciglia, il rossetto sgargiante.
Per l'occasione Taxi Torino mette a disposizione dei visitatori una tariffa speciale di 24 euro per raggiungere la Palazzina partendo dalle stazioni di Porta Nuova o Porta Susa. Il ritorno da Stupinigi agli scali ferroviari ha invece una tariffa fissa di 27 euro.
Una soluzione per dimenticare i problemi di traffico e parcheggio, che diventa particolarmente conveniente condividendo la corsa con gli amici.
Grazie all'App gratuita Wetaxi è possibile chiamare il taxi più vicino con un click, senza passare dal centralino. Disponibile per dispositivi iOS e Android, l’utente può conoscere in anticipo il prezzo della corsa e decidere se pagare a bordo con carta, contanti o abbonamento o direttamente tramite app, anche con Satispay e PayPal.