rotate-mobile
social Nichelino

Muore Felix: il gatto-vigile era la mascotte del Comando di Nichelino

La tristezza degli agenti del Comune che lo avevano adottato

Vederlo lì, sdraiato sulla scrivania degli uffici del Comando, fa capire quanto Felix fosse di casa. Quel gatto bianco-nero venne adottato quando era soltanto un gattino dai vigili urbani di Nichelino, che avevano notato il suo girovagare solitario davanti al Comune.

Con il tempo il cortile esterno del Municipio e il Comando dei Vigili Urbani divennero la sua casa e Felix divenne anche la mascotte ufficiale dell’ufficio tutela animali del Comune di Nichelino. Gli agenti si sono presi cura di lui ogni giorno, assicurandogli le sue amate crocchette, in cambio di coccole e carezze.

Per i vigili urbani Felix era diventato uno di loro. Per questo è comprensibile la tristezza che ha colpito i vigili nichelinesi nell’apprendere la notizia della sua morte. La leucemia felina di cui soffriva da qualche tempo, gli ha messo definitivamente fuori uso i reni e anche l'ultimo disperato tentativo di cure si è purtroppo rivelato vano. Il Comando di Nichelino dice così addio a Felix, ma il ricordo di quel gatto-mascotte, adottato e amato da tutti, rimarrà sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Felix: il gatto-vigile era la mascotte del Comando di Nichelino

TorinoToday è in caricamento