rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
IL PERSONAGGIO / Osasco

Il ritratto di Gianni Morandi sui social fa impazzire i fan: l'autore è un giovane artista torinese

Migliaia le visualizzazioni

Gli occhi sorridenti e pensierosi, la chioma folta e la grande mano che si allarga sotto il mento. Stefano Avalis di Osasco, vicino a Pinerolo, ha ritratto così Gianni Morandi. Il primo a esserne conquistato è stato proprio il cantante bolognese che ha condiviso il video dove si vede la mano del giovane artista torinese, 26 anni, mentre realizza il lavoro.

“Questo ritratto l’ha fatto Stefano, 26 anni, di Osasco in provincia di Torino…”, ha scritto Morandi su Instagram. Il post, accompagnato dagli hashtag “Apri tutte le porte” e “Sanremo 2022", in vista della ormai prossima partecipazione sanremese, ha ricevuto migliaia di mi piace e messaggi di apprezzamento da parte dei fan di Morandi.

Tra i commenti più in vista c’era anche quello di Nek che ha scritto semplicemente: “Stupendo”.

Un altro centro per l’artista di Osasco che, dopo aver studiato da grafico pubblicitario alle scuole superiori e aver frequentato per tre anni il corso di illustrazione nella scuola Comics di Torino, da anni disegna per lavoro per ore e ore. A ottobre era stato premiato come miglior artista al World Fashion Festival di Dubai. Così da riuscire a ritrarre alla grande anche i volti dei vip che non mancano sui suoi canali social.

Oltre a Morandi ce ne sono tantissimi. Da Ezio Greggio, a Enzo Iacchetti, a cui in passato aveva consegnato un ritratto a Striscia la Notizia, a Vasco Rossi, Michelle Hunziker, Belen Rodriguez, fino a Papa Francesco. Chissà chi sarà il prossimo vip a condividere uno dei ritratti di Stefano Avalis sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritratto di Gianni Morandi sui social fa impazzire i fan: l'autore è un giovane artista torinese

TorinoToday è in caricamento