rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Profumi autunnali 2019, fragranze calde e avvolgenti che ci conquisteranno

Sorprendono con note avvolgenti, misteriose e intense

Siamo tutti legati ad un profumo. Piano piano è diventato il nostro,ci siamo affezionati e il nostro lui/lei ci riconosce anche da quello. Anche lui/lei si sono affezionati, cambiare è un rischio, un’incognita. Mia nonna dice sempre “chi cambia la strada vecchia per la nuova….”. Però forse ci perdiamo qualcosa. Nuove fragranze maschili e femminili, diverse, capaci di fare impazzire il nostro naso. Forse anche quello di lui/lei. E sei sicura/o che anche loro non vogliano sentire un nuovo profumo?

Il nostro profumo resterà sempre il nostro profumo, ma ogni tanto è bello provarne uno nuovo. Anche quest’anno le aziende beauty hanno firmato i profumi autunno 2019, nuovi prodotti che  sorprendono con note avvolgenti e misteriose, intense e persistenti. Le migliori fragranze maschili e femminili per la stagione fredda sono contraddistinte da ingredienti legnosi ma anche floreali. Scopriamo insieme alcuni tra i migliori profumi donna sul mercato per l'autunno 2019.

Profumi donna: le fragranze autunnali dal sapore romantico

Tra le ultimissime novità dei profumi donna 2019 troviamo l’elegante Idole di Lancome, con il prezzo di 58, 90 euro. Racchiusa in un flacone allungato e minimale con il suo tocco rosa cipria, l’essenza vanta note decise, come il bergamotto solitamente presente nei profumi maschili, ma anche accenni più delicati, come rosa e gelsomino.

Ritorna Paco Rabanne con la sua ultima versione Lady Million Empire, con un costo di 54,90 euro. Un diamante di colore rosa e con scritta oro in rilievo che racchiude note fiorite e gourmand, dalla magnolia al cognac.

MonGuerlain diventa Intense, una rivisitazione dell’ultimo best seller dell’azienda, che punta tutto su note orientali e legnose, caratterizzate da vaniglia, legno di sandalo e un tocco di muschio bianco. Il costo è di 75, 90 euro. 

Anche Dior intensifica la struttura scegliendo ingredienti ricercati per il suo nuovo profumo donna Joy by Dior Intense. Un mix floriental che rende questa fragranza elegante e misteriosa quanto basta, per sentirsi delle vere lady Dior. Al suo interno scorgerete note di bergamotto e neroli, gelsomino e rosa di Grasse nel cuore e, infine, sandalo, fava tonka e vaniglia. Il costo è di 94, 90 euro. 

Anche Issey Miyake ha creato un profumo pink che, non a caso, si chiama Rose & Rose (85, 80 euro). Si tratta di una frizzante fragranza che, oltre a varie tipologie di rosa, conta note fruttate e dolci, come il lampone.

Profumi autunno 2019: il design ricercato

Se siamo  alla ricerca del profumo perfetto, non possiamo perdere  tutte le altre nuove essenze dal design ricercato e non solo. Tra queste ce n’è uno che farà impazzire le fashion addicted: Good Girl di Carolina Herrera. L’eau de parfum, con bottiglietta-décolleté, firmato da una delle queen della moda americana, è sofisticato e deciso, per donne dalla doppia anima, dolce e audace. Al suo interno si mischiano note di fava tonka tostata, cacao e gelsomino sambac. Il prezzo è di 59, 90 euro. 

Aura Sensuelle (89, 90 euro) è l’ultima nata in casa Mugler. Racchiusa in un flacone a forma di cuore multisfaccettato, l’essenza è decisa, intensa e provocante, per donne che vogliono ammaliare a tutti i costi.

Si tinge di rosso il nuovo profumo di Narciso Rodriguez, per l’appunto Narciso Rouge eau de toilette (55,00 euro). Oltre all’iconica nota di muschio bianco, troviamo vetiver, cedro, rosa e mughetto, per un tocco avvolgente e deciso.

La Maison Yves Saint Laurent presenta YSL Libre (66,90 euro), il nuovo profumo che ha per testimonial la bella DuaLipa. È pensato per una donna audace e, ovviamente, libera, una donna che conta su di sé e che è ben conscia del suo potenziale.

Memoire d’une Odeur di Gucci (24,90 euro) è un profumo dall’aspetto classico, come la sua essenza, che vuole rievocare ricordi e, soprattutto, odori. L’intento è quello di riportare indietro nel passato chi lo indossa e chi lo annusa.

Elie Saab firma Le Parfum Royal (59,90 euro), un profumo cipriato con note floreali e ambrate per donne moderne ed eleganti.

Tra le fragranze luxury troviamo, invece, Tom Ford Metallique (122,00 euro), con flacone argento e oro e caratterizzato da una vera e propria esplosione floreale.

Prufumeria a Torino: alcuni indirizzi e riferimenti utili

Camurati Profumi
Indirizzo: Piazza Adriano, 1, 10138 Torino
Telefono: 011 434 4060
 

Profumeria L'Arcade Des Parfums Torino
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 74/f, 10121 Torino 
Telefono: 011 562 1148

Profumeria L’Immagine
Indirizzo: Corso De Gasperi Alcide, 27, 10129 Torino
Telefono: 011 502008
 

Profumeria Douglas
Indirizzo: Via Nizza, 262, 10126 Torino
Telefono: 011 667 0661
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumi autunnali 2019, fragranze calde e avvolgenti che ci conquisteranno

TorinoToday è in caricamento