menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Videochiamate di gruppo: le 5 app da utilizzare con la famiglia, gli amici e per lavoro

Le più efficienti

Ci sono app perfette per riunirsi con la famiglia e con gli amici sparsi per l'Italia e in giro per il mondo. Altre, invece, che sono decisamente più indicate per le occasioni professionali, dal colloquio fino alle videoconferenze, a cui partecipano collegate simultaneamente centinaia di persone. Vediamo insieme quali sono le più indicate. 

Skype

È la più nota applicazione per videochiamate singole e di gruppo. Utilizzata per colloqui di lavoro, conferenze o collegamenti tra privati, Skype è in grado di supportare videochiamate fino a 50 partecipanti, anche se possono essere mostrate in video fino a quattro persone. È disponibile sia per pc che per smartphone. 

Download smatphone: Android; iOS

Download pc: WindowsMac

Duo

Duo è un'applicazione di Google che è preinstallata su tutti gli smatphone Android più recenti. Va solo configurata per chi ce l'ha già, oppure può essere scaricata anche per i dispositivi con sistema operativo iOS e in versione web. Con Duo si possono fare videochiamate di gruppo fino a 8 persone che vanno selezionate tutte subito, infatti, l'app non permette di aggiungere nuove persone a una videochiamata già avviata.

Download smatphone: AndroidiOS

Versione web:  web

Zoom

Quest'app è molto efficiente e molto utilizzata nel mondo lavorativo per conferenze in quanto permette di videochiamare fino a 100 persone e mostrarle tutte sulla stessa schermata. Si tratta di un'applicazione che, però, nella sua versione gratuita permette di fare videochiamate della durata di 40 minuti al massimo. 

Download smatphone: AndroidiOS

Download pc: WindowsMac

Houseparty

Houseparty è un'applicazione molto diffusa tra i giovani che permette di fare videochiamate fino a un massimo di 8 persone che vengono tutte mostrate sulla stessa schermata contemporaneamente. In quest'app sono disponibili, inoltre, dei giochi da poter fare in gruppo per diverirsi anche a distanza. Bisogna registrarsi per poterla utilizzare. 

Download smatphone: AndroidiOS

Download pc:  Mac

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento