Domenica, 13 Giugno 2021
social Centro / Via San Massimo, 5

MicaPoke, nascono a Torino le prime pokerie 100% italiane: ecco dove sono

Tre nuove aperture

Mika Poke/credit:Fabio Rovere

Sano, gustoso, versatile e fresco. Il poke, il piatto hawaiano a base di pesce crudo, ha conquistato i torinesi anche per la sua capacità di evoluzione che permette infiniti abbinamenti con ingredienti di qualità. Partendo dall’idea che il poke si potesse adattare perfettamente anche alle ricette italiane, a inizio maggio è iniziata l’avventura di MicaPoke.

MicaPoke: il poke all'italiana

La base è il riso alla vercellese, sinonimo di eccellenza e di qualità. Quello de gliAironi diventa il cuore del nuovo poke italiano, il MicaPoke, che nasce sostituendo il pesce crudo o i frutti esotici al pomodoro o al guanciale. Questo viene declinato in differenti versioni che si ispirano ai piatti più amati della tradizione italiana.

Nel menu c'è la MicaCarbonara (uovo cotto a bassa temperatura, guanciale e crumble cacio e pepe); il MicaZena (olive taggiasche e crumble al basilico e pinoli; il Pugliese in trasferta (salsiccia di Bra, stracciatella, broccoli o cime di rapa, pere allo zafferano), la MiCacciatora (pollo cotto a bassa temperatura) e la MiCaponata (verdure di stagione). C’è anche un MicaPoke dedicato a chi ha intolleranze alimentari.

MicaPoke, le aperture a Torino

Il quartier generale di MicaPoke è in pieno centro in via San Massimo 5, il secondo punto vendita si trova all’interno del hotel 5 stelle DoubleTree by Hilton Turin Lingotto che è aperto anche al pubblico esterno e Il terzo negozio MicaPoke è al Mercato Centrale di Torino. Per quest'ultima inaugurazione bisognerà attendere che i locali possano ospitare i clienti al chiuso.

Proprio Torino, nelle intenzioni degli ideatori di MicaPoke, sarà soltanto la prima tappa, prima del debutto in altre città italiane.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MicaPoke, nascono a Torino le prime pokerie 100% italiane: ecco dove sono

TorinoToday è in caricamento