rotate-mobile
IN TV

Matrimonio a prima vista, partecipano due torinesi in cerca d'amore: chi sono

Da stasera, 8 marzo, su RealTime

Inizia oggi, mercoledì 8 marzo, l'avventura di due torinesi nella nuova edizione di "Matrimonio a prima vista Italia". Tra le tre coppie che in questa edizione si sposeranno insieme ci saranno Mattia, giardiniere di 36 anni dalla provincia di Torino appassionato di videogiochi e cucina e Giulia, 27enne dalla provincia torinese amante di viaggi e musei.

Le tre coppie di quest’anno, come nelle precedenti edizioni, sono state create attraverso un matching costruito dagli esperti sulla base di interviste, punti in comune, test attitudinali e psicologici. La novità di quest'anno è che le  nozze delle tre coppie avverranno in contemporanea. Le spose si presenteranno all’altare una per volta e, solo dopo aver visto tutti i pretendenti, scopriranno quale dei tre sarà il proprio futuro marito. Nei giorni precedenti ai matrimoni, le tre promesse spose e i tre futuri mariti passeranno molto tempo insieme tra di loro, condividendo emozioni, paure e momenti indimenticabili, che li renderanno amici e permetteranno di vivere tutti e sei collettivamente l'esperienza del giorno più importante della loro vita e oltre. 

Anche per questa nuova stagione, a creare i match tra i 6 candidati prescelti sarà il team di esperti composto da: Nada Loffredi, sessuologa, pronta a valutare i candidati sotto il profilo dell’affinità sessuale per creare la giusta alchimia di coppia; il sociologo Mario Abis che guiderà le coppie nell’interpretazione dei loro rapporti a partire dal contesto sociale che li circonda e  Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione che porrà i neo sposi davanti ai dubbi e alle difficoltà da superare per una relazione sana e duratura.

Gli esperti guideranno per mano i sei protagonisti in cerca di amore in ogni passo del loro percorso, con un importante cambio di approccio: insegnare a non fermarsi alla prima impressione, al solo colpo di fulmine, allo scorrere delle foto sulle app di dating, ma cambiare paradigma e parametri di giudizio e instaurare dei rapporti più saldi, in una società che sempre più velocemente si ferma all’apparenza e sempre meno alla sostanza.

Questa stagione di Matrimonio a Prima Vista di cui andrà in onda un episodio a settimana su RealTime (canale 31 del digitale terrestre) è composta da 9 episodi da 60' ed  disponibile anche su discovery+. L’hashtag ufficiale è #MatrimonioAPrimaVista.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio a prima vista, partecipano due torinesi in cerca d'amore: chi sono

TorinoToday è in caricamento