rotate-mobile
IN TV

Masterchef 11, rimane un concorrente torinese: perché e quando è stata eliminata Dalia

La nuova puntata in onda giovedì 10 febbraio

C’è un unico concorrente torinese che può puntare alla vittoria a Masterchef.  La scorsa settimana, la puntata andata in onda su Sky e su Now Tv il 3 febbraio, è stata agrodolce per i nostri rappresentanti cittadini.

Masterchef 11: Christian in top 10, Dalia eliminata

Christian Passeri di Bosconero ha superato il turno ed ha conquistato l’ingresso in top-ten stupendo ancora una volta i giudici e gli spettatori.  L'aspirante chef canavesano, in gara anche per superare le sue insicurezze dovute alla sindrome di Asperger, è stato tra i protagonisti assoluti della puntata. Nella prima parte i suoi piatti gli hanno permesso per la prima volta di vincere la prova al cospetto dei giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

L’altalena di colpi di scena delle puntate di Masterchef, però, stava per riservargli una brutta sorpresa. Nella prova in esterna Christian non ha brillato ed è stato costretto ad affrontare il pressure-test. Questa ulteriore insidia ha rivelato nuovamente il potenziale del giovane concorrente, 20 anni, che per entrare nella top-10 di MasterChef 11 ha sfoderato un grande classico della nostra cucina, il fritto misto alla piemontese.

Dalia_Masterchef_11_Instagram-2

É purtroppo finito, invece, il sogno di Dalia Rivolta. La concorrente torinese, figlia di uno dei primi chef stellati italiani (il padre ha fondato il ristorante Bontan a San Mauro Torinese), che aveva stupito tutti con il suo petto d'anatra d'arrosto con purea di carote di curcuma, è stata eliminata a sorpresa.  

La legge di questo talent ancora una volta si è rivelata spietata. Dopo essere finita al pressure test non ha retto la difficoltà di questa prova che prevede l'eliminazione. Come ha spiegato il giudice Cannavacciuolo ha pagato il fatto che “Masterchef è una lotta. La tecnica non basta, non è tutto. Noi vogliamo vedere arrivare solo i più forti, chi non si arrende mai davanti alle difficoltà. Ciò che conta ai fini del giudizio è sempre l’ultimo piatto".

Dura lex, sed lex (dal latino, “dura legge, ma legge”, ndr) che ha causato le lacrime e uno choc generale anche da parte dei compagni di viaggio che increduli hanno accusato il colpo.

La sfida per vincere Masterchef 11 diventa sempre più difficile. Questa settimana, giovedì 10 febbraio, nello show in onda su Sky e su Now torneranno due tra gli chef ospiti più temuti dai concorrenti. Il maestro di pasticceria Iginio Massari e lo "chef sperimentatore" Terry Giacomello stanno per mettere a durissima prova i concorrenti. Christian Passeri di Bosconero, però, farà di tutto per proseguire la sua corsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef 11, rimane un concorrente torinese: perché e quando è stata eliminata Dalia

TorinoToday è in caricamento