rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
NUOVE APERTURE / Centro / Galleria San Federico, 7

A Torino apre Marinella: dove sarà il negozio di cravatte indossate da Kennedy e Re Carlo

Da settembre in Galleria San Federico

A Torino, da settembre, ci sarà un nuovo prestigioso negozio. In Galleria San Federico arriverà Marinella, un brand che vanta più di 100 anni di storia.  Le cravatte Marinella, nate nel 1914 in una piccola bottega di 20 metri quadrati sul lungomare di Napoli, sono state indossate dal primo presidente della Repubblica Enrico de Nicola, che durante il suo mandato era solito portare in dono ai capi di stato uno speciale cofanetto, contenente 5 cravatte della maison e, dalla famiglia Kennedy in poi, è stata  preferita degli inquilini della casa Bianca e anche dell’Eliseo. Anche Re Carlo III d’Inghilterra indossa la cravatta della collezione Archivio 1948, il suo anno di nascita. A sceglierla come dono fu la moglie Camilla,  durante la visita nel negozio di Riviera di Chiaia nel 2017.

Dal 2000 è iniziata l'espansione del brand E.Marinella e, oltre allo storico negozio nel capoluogo partenopeo, in via Riviera di Chiaia, sono arrivati i nuovi negozi a Milano, Roma e Tokyo e in tantissimi department store come Bergdorf Goodman a New York, Le Bonne Marchè a Parigi, Liberty a Londra, Santa Eulalia a Barcellona.

"Abbiamo in programma di aprire a settembre un negozio in Galleria San Federico, perché il capoluogo piemontese per noi è una piazza importante", ha annunciato Maurizio Marinella, che rappresenta la terza generazione del marchio.

Nello store torinese , oltre alle cravatte, saranno in vendita, come negli altri negozi dell'azienda sartoriale, camicie, gemelli, orologi, profumi, pelletteria. Presente anche la linea donna, il cui primo prodotto dell'azienda fu il foulard nel 2010, in vendita la pelletteria, con borse, portachiavi e portafogli.

La nuova apertura di Marinella, proprio come quella recente di Victoria's Secret, sono il segnale di come la Galleria San Federico si sia fortemente rilanciata negli ultimi anni, diventando uno dei poli commerciali cittadini più attrattivi.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino apre Marinella: dove sarà il negozio di cravatte indossate da Kennedy e Re Carlo

TorinoToday è in caricamento