rotate-mobile
PADRE E FIGLIO

Marchisio in viaggio in Islanda con il figlio Davide: "Si può camminare da soli senza smettere di starti accanto"

L'affettuosa dedica ai figli sui social

Un viaggio padre e figlio, "perchè diventare grandi in questo momento storico non è semplice, ma avere la possibilità di poter scoprire il mondo ha un valore incalcolabile".

Claudio Marchisio, 36 anni, in questi giorni, si sta godendo un indimenticabile viaggio in Islanda insieme al figlio più grande Davide, 12 anni, nato nel 2009. Parchi naturali, visite ai musei, paesaggi mozzafiato fanno da sfondo a quella che è l'avventura più grande, il rapporto tra padre e figlio, che Marchisio sui suoi canali social descrive così: 

"Sono diventato padre per la prima volta che ero ancora molto giovane. Io e Davide siamo cresciuti assieme, io sono diventato un uomo mentre lui un ragazzo di cui vado molto fiero.  Insieme abbiamo percorso alcune tra le tappe più belle e importanti della nostra vita e anche se può apparire strano, dai miei figli sono certo di aver ricevuto molto di più di quello che ho dato loro. Sentivo che era arrivato il momento di un viaggio con Davide, perché sono convinto che il presente sia più importante del passato e del futuro e soprattutto perché diventare grandi in questo momento storico non è semplice, ma avere la possibilità di poter scoprire il mondo ha un valore incalcolabile. 
Hai scelto l’Islanda, ha scelto di viverla in maniera avventurosa e non hai voluto risparmiarti e io entusiasta di questa scelta ho provato a dimostrarti che si può camminare da soli senza per questo smettere di starti accanto.
L’Islanda ti emoziona, ti mette alla prova a volte anche in maniera violenta, ma poi ti dà sempre la forza di rialzarti facendoti rimanere a bocca aperta, perché quell'energia che ti trasmette difficilmente la troverai da altre parti.
Siamo tornati con qualcosa dentro che ancora non riesco a spiegare a parole, ma è qualcosa di caldo e profondo, proprio come il cuore dell' ISLANDA ‼️
Il tempo è troppo prezioso per non essere vissuto pienamente, mi piace l’idea di emozionarmi con voi, di poter scoprire insieme il Mondo nella sua diversità, nella moltitudine di varietà, di colori e di sapori.
E ora sono felice, qui a ripensare a tutto ciò che è stato e sognare quello che sarà. Ma soprattutto a immaginare alla meta che sceglierà Leonardo nel nostro viaggio assieme.
Con tutto il mio folle amore per Voi. Papà."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchisio in viaggio in Islanda con il figlio Davide: "Si può camminare da soli senza smettere di starti accanto"

TorinoToday è in caricamento