rotate-mobile
LA SCELTA / Sassi / Corso Casale, 295

I Maneskin scelgono la creatività torinese: Hub09 gestirà i social

La collaborazione

L'annuncio è arrivato oggi, martedì 26 aprile. I Maneskin hanno affidato all’agenzia Hub09, che ha sede in Corso Casale 295, la gestione strategica e operativa dei propri canali social.

L’agenzia nata nel 2009, che gestisce la relazione tra milioni di persone e decine di grandi brand, curerà l'immagine della superband, capace di ottenere un successo planetario da quando nel 2021 ha vinto prima il Festival di Sanremo e poi l'Eurovision Song Contest con "Zitti e buoni".

“Siamo semplicemente entusiasti di poter annunciare questa strepitosa collaborazione. Seguire i social del gruppo che oggi rappresenta il numero uno in Italia e forse al mondo, ci inorgoglisce e stimola tantissimo. Il social personal branding necessita di competenze e di una organizzazione differenti rispetto alla gestione dei brand tradizionali. Abbiamo organizzato una squadra di lavoro apposita, che s’interfaccia direttamente con band e management”, ha commentato su YouMark Marco Faccio, fondatore e direttore creativo HUB09.

Parte da Torino la 'rivoluzione della pasta': i minuti di cottura saranno scritti a caratteri più grandi 

“Partendo da una profonda analisi dell’attività social della band, abbiamo identificato un approccio in grado di raccontare al meglio il percorso dei Maneskin, presente e futuro. Un punto fondamentale è il rispetto dello stile della band, motivo per il quale tutti i contenuti vengono concordati per essere coerenti con il loro tono di voce. L’ecosistema social è complesso, perciò la strategia generale va calata su ogni singolo canale, rispettandone le specificità e cogliendo le diverse opportunità. Sarà un 2022 ricco di tantissimi momenti importanti, la sfida sarà quella di raccontare al meglio ognuno di questi momenti, dandogli la giusta rilevanza e scegliendo la creatività e il formato più adatti per ogni occasione”, ha aggiunto Andrea Gaetani, head of social di Hub09, a Youmark.

“Il personal branding è una delle nuove frontiere del social. L’importanza dei talent nel mercato della comunicazione è crescente, questo fenomeno sta generando una necessità altrettanto fondamentale di gestire strategicamente e a livello organizzativo la comunicazione dei talent stessi, così da ottimizzarne i risultati rispettandone in modo assoluto le caratteristiche personali. Un nuovo stimolante fronte per la squadra di HUB09”, ha concluso Marco Faccio.

I Maneskin saranno gli ospiti più attesi della imminente edizione torinese dell'Eurovision e calcheranno il palco del PalaOlimpico da campioni in carica, avendo vinto l'ultima edizione della kermesse lo scorso anno a Rotterdam.


Eurovision, i luoghi della festa e del relax: svelati i 10 locali dell'Euroclub-diffuso 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Maneskin scelgono la creatività torinese: Hub09 gestirà i social

TorinoToday è in caricamento