rotate-mobile
NATALE 2023

Luci di Natale 2023, il Comune premia gli scatti più belli: come partecipare (gratis) e cosa si vince

C'è tempo fino al 31 gennaio

La magia natalizia è la più suggestiva dell'anno e tra proiezioni di luci, luminarie, monumenti e palazzi che si colorano, Torino è sempre più addobbata e immersa in un'atmosfera fiabesca. A Natale, in quegli angoli di città dove si respira il clima di festa, ogni occasione è buona anche per scattare una foto.

L’assessorato alla Cultura della Città di Torino, per le Festività, ha deciso di lanciare un contest fotografico che si rivolge ai torinesi e ai turisti. Dovranno immortalare una delle sette installazioni luminose che sono state inaugurate nelle Circoscrizioni nell'ambito dell'iniziativa "Natale di Luce" in collaborazione con Iren.

Nel dettaglio le installazioni sono Universo,  in viale Ottavio Mai, Tunnel Luminoso, in piazza  Teresa Noce, Bouquet di fiori in viale Madonna di Campagna,  Stelle e pianeti, in Corso Telesio, Cielo stellato, in corso Marconi, Galassie, in piazza Benefica e Sfere celesti,  in piazza Santa Rita da Cascia.

Potranno partecipare le persone maggiorenni. Basterà scattare una foto a una delle installazioni e postarla su Instagram usando l’hashtag #nataledilucetorino, entro il 31 gennaio 2024. Le fotografie pubblicate entro la scadenza saranno selezionate da una giuria appositamente costituita, individuata dalla Città di Torino e dalla Fondazione per la Cultura, coinvolgendo la direzione artistica di Exposed.Torino Foto Festival, il nuovo festival internazionale di fotografia di Torino, che si svolgerà dal 2 maggio al 2 giugno 2024.

Il vincitore del contest riceverà un Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta 2024, chi si classificherà secondo la nuova Armonia Card, mentre il terzo classificato si aggiudicherà due biglietti per uno spettacolo del Teatro Regio. Trovate il regolamento completo a questo indirizzo.

Il primo premio verrà assegnato alla fotografia che più di tutte saprà raccontare la magia che avvolge le opere luminose installate nelle strade e nelle piazze di Torino secondo i criteri di  coerenza con il tema proposto, originalità e spontaneità. Il secondo alla fotografia che riceverà più "like" dal pubblico di Instagram e il terzo alla fotografia che evidenzierà maggiormente il coinvolgimento dei cittadini. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci di Natale 2023, il Comune premia gli scatti più belli: come partecipare (gratis) e cosa si vince

TorinoToday è in caricamento