rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
IN TV

Littizzetto si taglia un ciuffo di capelli per solidarietà con le donne iraniane: "Fabio, fallo anche tu"

Il gesto simbolico al termine del primo intervento della stagione a 'Che tempo che fa'

Una ciocca di capelli tagliata in diretta in segno di solidarietà con le donne iraniane. Ieri, domenica 9 ottobre, Luciana Littizzetto ha chiuso così il suo primo intervento della stagione a "Che tempo che fa", che la vedrà come sempre presente.

Il gesto simbolico è arrivato dopo aver letto la prima letterina della stagione, indirizzata al nuovo Re d’Inghilterra, Re Carlo III. “Arrivi al momento giusto, Brexit, Covid e Star Wars”, aveva ironizzato Luciana in un inglese tutto suo. “Avrai bisogno di molta fortuna, very very cul. Touch the Maroon 5 e ti faccio un grande in bocca al lupo e ricorda, quando ti sentirai stanco, (tired, stressed, scoglionated) pensa a Mattarella e vedrai che la vita ti tornerà a sorridere. Life is good”.

Poi il finale, dai toni decisamente più seri, del suo intervento. “Volevo chiudere con un pensiero a tutte le donne che in Iran in questo momento stanno subendo una repressione pazzesca, violenta e stanno combattendo per vivere una vita il più normale possibile come la viviamo noi e tutto è iniziato dopo l’uccisione di Mahsa Amini che è stata massacrata per non essersi messa bene il velo in pubblico. Uno si chiede “Che cosa possiamo fare noi?’, non tantissimo, però possiamo continuare a far circolare la voce, tenere accesi i riflettori su questa vicenda, far sentire la nostra solidarietà anche se siamo da un'altra parte. Adesso sui social, la maggior parte delle donne si sta tagliando un ciuffo di capelli come segnale di lutto, come solidarietà nei loro confronti. Io volevo fare questo, ma volevo chiedere anche a Fabio di farlo. Il problema non è soltanto un problema femminile. È un problema delle donne, ma anche degli uomini, perchè siamo noi che viviamo nel mondo”, ha concluso rivolgendosi al conduttore che a sua volta si è tagliato in segno di solidarietà per le donne iraniane un ciuffo di capelli.

Solidarietà alle donne iraniane: anche la miss torinese finalista a Miss Italia si taglia una ciocca di capelli 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Littizzetto si taglia un ciuffo di capelli per solidarietà con le donne iraniane: "Fabio, fallo anche tu"

TorinoToday è in caricamento