rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
IL CASO

“Ha copiato il format e le battute": bufera su Luciana Littizzetto per l'intervento sul caro affitti

L'ideatrice e i follower di "Case da incubo" protestano sui social. Nessuna replica dalla torinese e da “Che tempo che fa”

"Grazie agli autori di 'Che tempo che fa' che hanno palesemente copiato il format e le battute, senza neanche fare un piccolo credit: #casedaincubo va avanti, una battaglia portata avanti da persone che veramente non riescono a trovare casa".

Noemi Mariani, copywriter e content creator di 'Case da incubo’, che ha portato il suo format anche all’interno della trasmissione tv “Le Iene”, in queste ore sta esprimendo tutta la sua rabbia, via social, per non essere stata citata nell’intervento sul caro affitti a Milano che Luciana Littizzetto ha portato in onda, domenica 19 febbraio nel suo spazio domenicale su Rai 3 all’interno del programma condotto da Fabio Fazio.

Le proteste, che sono state rilanciate anche dai 36 mila follower di mangiapregasbatty, questo il nickname di Mariani su Instagram, sono supportate dai tanti video che stanno circolando sul web. Si può ascoltare, ad esempio, Littizzetto fare ironia sul “rompersi le nocche” a causa dello spazio ristretto per rifare il letto o sulla stanza senza cucina, "adatta per una persona che non ha bisogno di mangiare forse", usando gli stessi annunci ed espressioni praticamente identiche a quelle utilizzate da Mariani nei suoi video.

Anche la giornalista Charlotte Matteini in un tweet, ha scritto: "Ieri sera Littizzetto a "Che Tempo che Fa" ha parlato del problema del caro affitti per i fuori sede. Ha preso un po' di annunci trovati qui sul Web e ha fatto un monologo. Peccato si sia dimenticata di specificare la fonte da cui ha tratto tutto, battute comprese".

"Qui si fottono tutto, pure le idee - ha scritto Mariani sui suoi canali social -. Speriamo almeno che si muova qualcosa dal punto di vista degli affitti, anche se ho i miei dubbi".  

Rivolgendosi alla Littizzetto nelle sue Instagram Stories, Mariani ha detto: "Questi non sono problemi che appartengono alla tua generazione, ma alla nostra che non può neanche pensare di andare a vivere in un trilocale, perché non riesce a stare dietro ai prezzi”. Al momento non c’è stata nessuna replica da parte di Luciana Littizzetto e di “Che tempo che fa”.

Noemi Mariani

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ha copiato il format e le battute": bufera su Luciana Littizzetto per l'intervento sul caro affitti

TorinoToday è in caricamento