rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
X-FACTOR 2022

X-Factor, la piemontese Linda commuove i giudici con la cover di Coraline: per Damiano è un regalo gigante

I complimenti anche del Presidente Cirio

Un'esibione da pelle d'oca. La regala nella prima puntata di X-Factor la piemontese Linda Riverditi che con la sua cover di Coraline dei Maneskin ha emozionato proprio tutti. La giovane ragazza di Alba, classe 2003, ha ricevuto una meritatissima standing ovation e quattro sì da parte dei giudici, che preannunciano una battaglia per averla nella propria squadra nelle prossime puntate del programma.

Rkomi ha detto: “Mi hai emozionato, sono curioso di sentire tutte le cose che tieni per te”, Fedez ha commentato così: “Credo che tu abbia mostrato la differenza tra incoscienza e la consapevolezza artistica. Prendere un brano della band con il frontman più forte del momento e farlo proprio, vuol dire che non solo sei brava, ma c’è anche una maturità artistica”.

Dargen D’Amico ha espresso tutto il suo entusiasmo: “Così si fa, si prende del materiale scritto da altri esseri umani, te lo fai passare addosso, sul tuo vissuto e lo fai diventare una canzone all’altezza dell’originale, ma un’altra canzone. Nell’attacco mi sei sembrata acerba, poi mi sono accorto che era semplicemente il sapore del veleno che stavi buttando fuori”.

Ambra Angiolini l’ha elogiata così: “Linda c’è veramente poco da dire, si è sentito tutto quello che ci hai raccontato, ma soprattutto quello che non ci hai raccontato. La tua fortuna è che non hai paura di sentire e quindi continua a farlo, è stato un viaggio fantastico. Davvero”

La soddisfazione più grande per la giovane Linda Riverditi, però,  è arrivata quando ha ricevuto il messaggio da parte di Damiano David, il frontman dei Maneskin che su Twitter ha scritto: "Linda, tu forse non lo sai ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio".

Anche la fidanzata del cantante, l'influencer Giorgia Soleri, che ha ispirato il brano, l'ha ringraziata così: "Grazie Linda, brividi ovunque". Per lei anche un apprezzamento istituzionale, quello del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: “Linda un Piemonte emozionato sogna con te”.

Da Fedez a Ambra 4 sì per gli Omini torinesi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X-Factor, la piemontese Linda commuove i giudici con la cover di Coraline: per Damiano è un regalo gigante

TorinoToday è in caricamento