rotate-mobile
CONCERTI 2023 / Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

Ligabue, "Dedicato a noi" arriva a Torino per due date con scalette diverse: cosa aspettarsi dai concerti

Non mancheranno le hit più amate dal pubblico

Luciano Ligabue è pronto a regalare due serate tutte da cantare ai tantissimi fan che riempiranno il Pala Alpitour di Torino, sabato 14 e domenica 15 ottobre. Il rocker di Correggio arriva alle date torinesi dopo il tutto esaurito delle prime due date all'Arena di Verona e nella nostra città proseguirà il tour che fino a dicembre porterà nelle principali città italiane.

Il Liga, che sul palco sarà accompagnato da "Il Gruppo" composto da Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Ivano Zanotti (batteria) e Davide Pezzin (basso), propone una scaletta diversa per ogni concerto.

Concerti Ligabue a Torino: le canzoni in scaletta

Ci saranno quindi i brani del nuovo album "Dedicato a noi", quattordicesimo di inediti e ventiquattresima uscita discografica di una carriera ultra-trentennale, accanto alle hit più amate dal pubblico e ad alcune sorprese studiate per rendere gli eventi-unici. Faranno parte della scaletta i due singoli "Riderai"  e "Una canzone senza tempo" che hanno anticipato l'uscita dell'album.

Nelle date precedenti Ligabue ha cantato per più di due ore, proponendo una scaletta di più di 20 brani. Tra le chicche rispolverate ci sono state "I duri hanno due cuori", "Marlon Brando è sempre lui", "Sarà un bel souvenir", "Lettera a G", tra i classici che non possono mancare "Viva!", "Balliamo sul mondo", "Una vita da mediamo", "A che ora è la fine del mondo", "Certe notti", "Urlando contro il cielo". Anche in questi concerti a Torino, sabato 14 e domenica 15 ottobre, al Pala Alpitour, dalle ore 21.00, saranno "Sogni di rock & roll".

Concerti Ligabue a Torino: bus e tram

Per garantire il rientro degli spettatori al termine dei concerti di Ligabue che si terranno nelle serate di sabato 14 e domenica 15 ottobre, GTT ha intensificato il servizio delle linee 4 e 10 con più tram e bus autosnodati ad alta capienza ed è stata potenziata anche la linea 17/a copertura degli orari di uscita dallo stadio. Le fermate nei pressi dello Pala Alpitour saranno presidiate da personale che regolerà l'accesso ai mezzi. Il Pala Alpitour, servito anche dalla linea 17, è raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Porta Susa con la linea 10, mentre dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova bisogna utilizzare i tram della linea 4.

I concerti a Torino nel 2023, chi si esibirà sotto la Mole: tutti i nomi e le date

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligabue, "Dedicato a noi" arriva a Torino per due date con scalette diverse: cosa aspettarsi dai concerti

TorinoToday è in caricamento