rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
VISIBILITA' INTERNAZIONALE

La legge di Lidia Poët, terza serie più vista al mondo su Netflix: un grande successo anche per Torino

Sul podio in 55 nazioni

Missione compiuta per La legge di Lidia Poët. La serie, interpretata da Matilda De Angelis, sulla prima donna avvocata d'Italia, liberamente ispirata alle vicende della vera Lidia Poet, ha ottenuto un grandissimo risultato. Disponibile dal 15 febbraio, è attualmente terza, tra le serie nella top 10 globale dei titoli non in lingua inglese della piattoforma di streaming, tra i prodotti più visti di ben 55 nazioni.

A colpire gli spettatori, oltre alla lotta per l'indipendenza femminile della protagonista, raccontata con innovazione e originalità, ci sono le meravigliose location torinesi.

Carrozze, cavalli, costumi d’epoca prendono vita in una bellissima Torino.  Piazza Cavour, Piazza Carignano, il Castello e la Certosa di Collegno, la Basilica di Superga e molte altre location famigliari ai torinesi, grazie a questa serie, sono entrate nell'immaginario di tante persone in tutto il mondo, aumentando il loro desiderio di vedere Torino dal vivo e di conoscere meglio la storia della nostra città nel periodo tra fine '800 e inizio '900.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La legge di Lidia Poët, terza serie più vista al mondo su Netflix: un grande successo anche per Torino

TorinoToday è in caricamento