social Centro

Levante lascia Torino: "Grazie amica mia è stato facile amarti"

Il messaggio sui social

Instagram

"Questo è il mio ultimo Natale qui.Sono stati diciannove i miei 25 di dicembre in Augusta Taurinorum (tolto qualche ritorno in Sicilia in questo periodo... forse diciassette). Chiunque arrivi in questa città dopo un po’ mette l’# Torinoècasamia (mitico Culicchia) sotto alla foto. Stronzate, Torino non è proprio di nessuno... è un gran mistero. Io la amo e sento di somigliarle più di quanto credessi, forse mi ha cambiata come voleva lei".

E' un messaggio d'amore che arriva dritto al cuore quello che scrive Levante. La cantautrice nata a Caltagirone è una vera torinese d'adozione, visto che si è trasferita in città dal 2001.

La città della Mole la conosce bene e in questo post di addio su Instagram ne riesce a cogliere tutta la magia, unito a un tocco unico da vera siciliana. Non manca, però, un rimprovero:

“Anche sotto la mole ce la sentiamo suc**issima (è uno slang siciliano per dire che c’è dell’orgoglio). Grazie amica mia, è stato facile amarti. Ti porto e ti difendo ovunque (tranne per la differenziata che non sai fare bene e i cassonetti in strada che non hai ancora tolto)”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Levante lascia Torino: "Grazie amica mia è stato facile amarti"

TorinoToday è in caricamento