menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
fonte foto: Alberto Giachino

fonte foto: Alberto Giachino

Grucity, quest'estate a Le Gru diventa 'Magica'

Da venerdì 19 luglio a domenica 15 settembre

Incantesimi e trucchi, trasformazioni e illusioni. GruCity si apre al mondo magico con un nuovo periodo tematico. Da venerdì 19 luglio a domenica 15 settembre, in collaborazione con il Circolo della Magia di Torino, nella piccola città di Le Gru i bambini potranno scoprire i mestieri degli adulti e i trucchi usati dai grandi maghi durante i loro spettacoli. 

Con il nuovo periodo tematico, i piccoli potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tutto sulla magia e sulle storie dei più celebri prestigiatori e dei migliori trasformisti. I bimbi scopriranno lo stretto legame tra magia e medicina,  proveranno a costruire una scuola di magia simile a quella di Harry Potter, costruiranno preziosi anelli dai grandi poteri magici, faranno ricerche sui più famosi maghi della storia. Avranno, inoltre, la possibilità di comprendere il funzionamento degli effetti speciali nei film.

GruCity Magica: bambini e adulti a caccia di magia e curiosità
 

Come sempre, attraverso gli incontri con gli esperti del settore, i più piccoli potranno trovare risposte alle loro tante curiosità e approfondire alcune tematiche legate al mondo della magia. Non mancheranno i momenti di puro svago come il flash mob in Piazza Centrale, la parata durante la quale i bambini, ogni due ore, potranno sfilare per le strade di GruCity, con abiti legati al tema del mestiere scelto. Ci sarà anche lo spazio truccabimbi in cui sarà possibile farsi fare coloratissimi e bellissimi tatuaggi.
 
Spazio anche ai momenti dedicati agli adulti: gli accompagnatori, oltre a prendere parte al flash mob, potranno sfogliare cataloghi, leggere libri, partecipare a incontri a loro dedicati, e utilizzare tutti i materiali presenti in città per ampliare le proprie conoscenze sull’affascinante e misterioso mondo della magia.
 
Giocare a fare i mestieri dei grandi e scoprire i trucchi dei grandi maghi è ancora più divertente in estate e con i propri amici. GruCity permette di organizzare, all’interno dei suoi spazi delle fantastiche feste o delle gite da modulare in base alle necessità.

GruCity: prezzi e accessi 

L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti da riconsegnare all’uscita al momento del pagamento.

Il pacchetto minimo per entrare a GruCity è di euro 7,00 e include: 1 ingresso bambino (che comprende 1 accompagnatore) e 2 mestieri
ogni mestiere successivo avrà un costo di euro 2,00
l’ingresso per ogni ulteriore accompagnatore ha un costo di euro 3,00 
All’ingresso, i bimbi riceveranno in regalo il Passaporto di GruCity e potranno collezionare i timbri di tutti i mestieri. 6 timbri nel periodo tematico dedicato alla magia permetteranno al bambino di ricevere in regalo un mestiere nel periodo tematico successivo, 11 timbri regaleranno invece 2 mestieri e la possibilità di diventare Vicesindaco (il regolamento è sul Passaporto).

Grucity: orari e informazioni

venerdì: 16.00 – 20.00
sabato e domenica: 10.00 – 20.00
Negli altri giorni e orari: esclusivamente su prenotazione per gruppi, feste a uso esclusivo e scuole. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@grucity.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento