rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
IN TV

Lavinia ancora tra i migliori a Masterchef 12: finalmente arriva il “sì” convinto di Cannavacciuolo

Prosegue l’avventura della concorrente torinese, studentessa di Economia, tra i fornelli della cucina più famosa d’Italia

Un'altra presenza tra i migliori per Lavinia Scotto. Nella puntata di giovedì 19 gennaio la concorrente torinese, 22enne studentessa di Economia di Chieri, già laureata in Economia e Management a Torino che frequenta il corso di laurea magistrale in Amministrazione, Controllo e Professione Contabile all’Università di Novara, si è tolta nuovamente una bella soddisfazione che fa ben sperare per il prosieguo del suo percorso tra i fornelli della cucina più famosa d’Italia.

Lavinia si è messa ancora una volta in luce nella prima sfida, piena di insidie tecniche.  La mystery box conteneva delle “conserve speciali”, nate durante gli anni della pandemia dalla rivisitazione dei menù di grandi chef, come la “Barbabietola marinata al miele” della chef Viviana Varese, la “Pasta di arance arrosto”, la “Salsa Neurone” di Ciccio Sultano, la “Giardiniera di verdure”, la “amatriciana di pesce” creata da Moreno Cedroni, la “Composta di pesca e citronella”, la “Muddica Atturrata”, la “Mostarda”, la “Strawberry Spread” della chef Ana Ros e il “Savor”, una composta di mosto d’uva, mele e pere cotogne. I componenti della Masterclass dovevano ricreare dei piatti utilizzando le conserve che preferivano, scegliendo anche alcuni ingredienti, per un massimo di tre, dalla dispensa.

Lavinia, al termine di questa prova, è stata chiamata a presentare il suo piatto, che ha chiamato "Sfida in comfort zone" davanti ai giudici. La ricetta cappellacci ripieni con ricotta, melanzane, polpa di arance arrosto con chips di melanzane e cialda alla salsa Neurone, le ha fatto ricevere i complimenti più attesi, quello dello Chef Antonino Cannavacciuolo.

Nella prima puntata era stato l’unico a non dirle subito “sì” costringendola a conquistare l’ambito grembiule in un’ulteriore sfida. Ieri Lavinia gli ha detto: “Ho scelto di fare un primo piatto perchè ai live cooking non l'avevo convinta”. Cannavacciuolo ha replicato così: “Ti avevo dato un no perchè non sapevo se avevi il carattere giusto. Che è successo Lavinia?”, lei ha replicato: “Mi sto divertendo chef”. A quel punto chef Cannavacciuolo le ha detto: “Guarda, te lo dico oggi, per me è sì”, regalandole una visibile contentezza.

"Ho sempre vissuto la mia in maniera organizzata, facendo tutto quello che c'era da fare. Adesso mi sto riprendendo un po' dei miei ventidue anni”, ha commentato.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavinia ancora tra i migliori a Masterchef 12: finalmente arriva il “sì” convinto di Cannavacciuolo

TorinoToday è in caricamento