menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lapo contro lo spot Hyundai: "La Panda in fumo e la pizza scadente, non si ridicolizza la cultura di un Paese"

#IosonoPanda conquista i social

Una vecchia Panda bianca con la scritta pizza va in panne e il fattorino viene soccorso dalla nuova Kona N. L’immagine fa parte della presentazione, su YouTube, del nuovo suv sportivo sudcoreano. La scena avviene al minuto 13 dello spot, ma non sfugge all’occhio di Lapo Elkann.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/I8IF9AP7-aY" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Il rampollo di casa Agnelli, che è anche responsabile della comunicazione del marchio Fiat Group, ha immediatamente difeso la Panda, la pizza e l’Italia, sottolineando come dobbiamo portare rispetto a tutte le culture, ma dobbiamo più spesso pretendere rispetto per la nostra cultura.

"La Panda porta in giro milioni di italiani ovunque -twitta Lapo Elkann - e la pizza è amata da centinaia di milioni di persone nel mondo".

"#IoSonoPanda non è un hashtag solo per “il Pandino” - sottolinea l'imprenditore - ma è un modo per affermare, come giustamente fanno anche altrove, che non si ridicolizza la cultura di un Paese. La Panda in fumo, la pizza scadente…mancava solo il pizzaiolo di nome Tony".

In tantissimi, raccogliendo l'invito dell'imprenditore, hanno twittato #IoSonoPanda che è entrato nelle tendenze di Twitter.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento