rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
social

Inizia “La sposa” su Rai Uno: dove è stata girata a Torino la serie con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

Domenica 16 gennaio in onda la prima puntata

Emancipazione femminile, parità di genere, rispetto delle differenze socio-culturali. Sono i grandi temi trattati da "La sposa" la nuova serie che andrà in onda su Rai 1, a partire da domenica 16 gennaio, per la regia di Giacomo Campiotti. 

Nelle 3 serate, 6 episodi della durata di 50 minuti, insieme agli attori, Serena Rossi, Giorgio Marchesi e Maurizio Donadoni, saranno protagonisti anche Torino e il Piemonte.

Grazie al contributo del “Piemonte Film Tv Fund” e al sostegno di Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con le amministrazioni locali, sono state coinvolte varie location di Torino e della nostra provincia. Tra queste ci sono una tenuta agricola all’interno del Parco della Pellerina e a Carignano, per passare poi nel vercellese a Fontanetto Po.

È, inoltre, forte la componente di maestranze piemontesi, più del 50%, che ha fatto parte della troupe e nel cast artistico si segnala la presenza dell’attore torinese Stefano Guerrieri che veste i panni di Bruno, oltre a diversi ruoli minori. Tra gli altri la giovane Giulia Conforti che interpreta la figlia di Nunzia, 10 figurazioni speciali e 400 comparse.

Serie tv, La sposa: la sinossi

La Sposa ha per protagonista una donna forte e coraggiosa, interpretata da Serena Rossi, che è un grande esempio di tenacia e riscatto sociale.

Il racconto è ambientato nell'Italia degli anni '60 dove erano ancora comuni pratiche come il matrimonio per procura in cui giovani donne del Sud venivano date in spose a uomini del Nord, soprattutto agricoltori.

Ci saranno alcuni luoghi di Torino e del Piemonte a fare da sfondo a una struggente storia d’amore.

“Sono molto felice che La Sposa, tra le prime novità dell’anno per la serialità televisiva, abbia trovato in Piemonte location, professionalità e pieno sostegno da parte della Regione Piemonte e di FCTP, anche attraverso la propria rete regionale”, commenta il Presidente di Film Commission Torino Piemonte Beatrice Borgia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia “La sposa” su Rai Uno: dove è stata girata a Torino la serie con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

TorinoToday è in caricamento