rotate-mobile
social

Inizia “La sposa” su Rai Uno: dove è stata girata a Torino la serie con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

Domenica 16 gennaio in onda la prima puntata

Emancipazione femminile, parità di genere, rispetto delle differenze socio-culturali. Sono i grandi temi trattati da "La sposa" la nuova serie che andrà in onda su Rai 1, a partire da domenica 16 gennaio, per la regia di Giacomo Campiotti. 

Nelle 3 serate, 6 episodi della durata di 50 minuti, insieme agli attori, Serena Rossi, Giorgio Marchesi e Maurizio Donadoni, saranno protagonisti anche Torino e il Piemonte.

Grazie al contributo del “Piemonte Film Tv Fund” e al sostegno di Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con le amministrazioni locali, sono state coinvolte varie location di Torino e della nostra provincia. Tra queste ci sono una tenuta agricola all’interno del Parco della Pellerina e a Carignano, per passare poi nel vercellese a Fontanetto Po.

È, inoltre, forte la componente di maestranze piemontesi, più del 50%, che ha fatto parte della troupe e nel cast artistico si segnala la presenza dell’attore torinese Stefano Guerrieri che veste i panni di Bruno, oltre a diversi ruoli minori. Tra gli altri la giovane Giulia Conforti che interpreta la figlia di Nunzia, 10 figurazioni speciali e 400 comparse.

Serie tv, La sposa: la sinossi

La Sposa ha per protagonista una donna forte e coraggiosa, interpretata da Serena Rossi, che è un grande esempio di tenacia e riscatto sociale.

Il racconto è ambientato nell'Italia degli anni '60 dove erano ancora comuni pratiche come il matrimonio per procura in cui giovani donne del Sud venivano date in spose a uomini del Nord, soprattutto agricoltori.

Ci saranno alcuni luoghi di Torino e del Piemonte a fare da sfondo a una struggente storia d’amore.

“Sono molto felice che La Sposa, tra le prime novità dell’anno per la serialità televisiva, abbia trovato in Piemonte location, professionalità e pieno sostegno da parte della Regione Piemonte e di FCTP, anche attraverso la propria rete regionale”, commenta il Presidente di Film Commission Torino Piemonte Beatrice Borgia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia “La sposa” su Rai Uno: dove è stata girata a Torino la serie con Serena Rossi e Giorgio Marchesi

TorinoToday è in caricamento