rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
social Chivasso

Khaby Lame, il racconto a fumetti: la star dei social diventa un supereroe della semplicità

Punta al successo anche in libreria

Khaby Lame non smette di stupire. Dopo essere diventato  la seconda persona al mondo con più follower su Tik Tok, più di 120 milioni e aver superato anche Chiara Ferragni su Instagram, l’influencer cresciuto a Chivasso si è posto un nuovo traguardo: quello di conquistare anche le librerie.

Questo grazie al racconto a fumetti "Super Easy”, edito da Mondadori, disponibile dal 18 gennaio, in cui Khaby si trasforma in un supereroe della semplicità.

 I suoi superpoteri sono proprio quelli che gli hanno permesso di avere successo nella sua avventura sui social dove si è reinventato, dopo aver perso il lavoro a causa della pandemia nel marzo del 2020, in un personaggio molto amato e conosciuto in tutto il mondo.

Lame ha conquistato i suoi fan con la sua mimica facciale e con il suo gesto delle mani con cui indica quanto fosse facile risolvere un problema. Sceglie video esilaranti di persone che si complicano la vita cercando soluzioni difficili e lui contrappone la soluzione più semplice, scatenando un’umoristica e empatica video reaction che riesce a conquistare follower in tutto il mondo, non avendo bisogno di parole.

Khaby Lame, la vita a fumetti del re di Tik Tok

Nel fumetto “Super Easy” la vita del 21enne Khaby Lame viene liberamente narrata dallo sceneggiatore Giulio D’Antona, mentre i disegni sono a cura di Pietro B. Zemelo, che si è ispirato ai manga giapponesi, la lettura preferita di Lame.  

Il racconto parte dalle origini di Khaby Lame che diventa un vero e proprio “supereroe della semplicità”.

"Tutti conoscono le origini dei supereroi più famosi, dal morso del ragno radioattivo per Spider-Man all'esplosione del pianeta Kripton per Superman - inizia il racconto a fumetti -. Per Super Easy il supereroe della semplicità, invece, è bastato un aereo dal Senegal quando era solo un bambino, che l'ha portato alle case popolari di Chivasso: semplice, no?”

“È proprio lì (a Chivasso, ndr) che inizia a mettere in mostra i suoi superpoteri, risolvendo i problemi delle persone che vivono nel suo quartiere. Ma ogni supereroe che si rispetti prima o poi deve salvare il mondo intero. E per farlo ha bisogno di un supercattivo: il terribile Mr. Domino, maestro delle complicazioni inutili. Riuscirà Super Easy a semplificare le storture del mondo?”

Lame spera che tanti tra i suoi follower corrano in libreria per vedere come il “supereroe della semplicità” riuscirà a salvare il pianeta. Sarebbe un altro grande passo sulla strada di un successo sempre più globale. Visto il suo sogno di  fare l’attore chissà che non punti a portare “Super easy” sul grande schermo?

Khaby Lame è nella storia: 100 milioni di follower su Tok Tok 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Khaby Lame, il racconto a fumetti: la star dei social diventa un supereroe della semplicità

TorinoToday è in caricamento