social

Khaby Lame, un successo senza confini: presto andrà negli Stati Uniti per un video con Will Smith

In costante ascesa

Khaby Lame, fermo immagine di un suo video/Instagram

"In autunno andrò in America farò un video con Will Smith. Non parlo inglese, devo imparare. Ho ricevuto tante proposte: mi hanno proposto di fare l’allenatore dell’Uganda in un film, poi mi ha cercato Netflix, mi hanno scritto tante persone famose".

Khaby Lame, grazie all’incredibile successo ottenuto sui social, sta avendo richieste per collaborazioni tanto inaspettate quanto importanti. Il giovane tiktoker di Chivasso, che è arrivato ad avere più follower di Mark Zuckerberg ottenendo i complimenti del fondatore di Facebook, pur rimanendo con i piedi ben piantati a terra, in un’intervista a Selvaggia Lucarelli per TPI anticipa i suoi progetti e svela qualcuno dei suoi sogni.

La sua vita è cambiata a marzo 2020, durante il lockdown, quando dopo aver perso il lavoro in una fabbrica di filtri ad aria a Chivasso, ha avuto un’intuizione che si è rivelata geniale. Ha iniziato a replicare i video più assurdi che si trovano online, ironizzando proprio sui gesti o le idee insensate che questi mostrano.

La sua forza è nella comicità delle sue espressioni facciali: non servono parole, i video sono muti, ma i suoi contenuti conquistano risate e follower in ogni parte del mondo. Il primo video era un tutorial ironico su uno dei temi che, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, andavano per la maggiore: un tutorial su come mettere l’Amuchina.

@khaby.lame

All right, just let me brush my teeth.?Ok fatemi lavare i denti!! ? 50 million followers Thanks!##learnfromkhaby ##ImparaConTikTok ##LearnWithTikTok

? suono originale - Khabane lame

La svolta, raccontata nell'intervista a TPI concessa a Selvaggia Lucarelli, è arrivata quando ha postato il video di una ragazza che non riusciva a togliere uno zaino legato a un palo. “C’era questo video assurdo (questo tipo di video si chiama life hack’ ndr). Io ho fatto lo stesso video mostrando (ironicamente) che toglierlo dal palo era molto semplice. E lì ho capito che quel tipo di video/parodia poteva funzionare. Con quello dello zaino ho fatto 50 milioni di visualizzazioni, con quello dopo 100 milioni”.

Khabi Lame: sempre più richiesto 

La crescita sui social di Khabi Lane è davvero impressionante. Il 15 aprile era a mezzo milione di follower su Instagram: ora a 18 milioni. Su TikTok, il social a cui deve la sua popolarità è a quota 65,8 milioni di follower.

Khaby Lame è nato a Mbackè, in Senegal, ma si è trasferito con la famiglia in Italia quando aveva un anno, come molti figli di immigrati non ha la cittadinanza, ma lui si sente italiano: "Non ho la cittadinanza italiana. Ma tanto, sai, anche se non mi danno la carta io mi sento italiano lo stesso. Ho vissuto qui, ho fatto scuola qui" ha confessato durante l'intervista concessa a Selvaggia Lucarelli per TPI. "Sono cresciuto nelle case popolari e nonostante quello che molta gente pensa sono belle, io sono felice di essere cresciuto lì, ho avuto tutto. Era pieno di ragazzini come me, ognuno coi suoi problemi, certo, ma eravamo tanti amici in un cortile, in un posto dove non ho mai avuto problemi di razzismo perché eravamo calabresi, siciliani, marocchini, napoletani, albanesi, tutti uguali. Ci siamo sempre aiutati tra di noi, c’è stato un legame speciale".

Sin da bambino sognava di fare il comico. Ha amato Will Smith e Eddie Murphy che sono stati la sua prima fonte d'ispirazione per far divertire il suo primo pubblico, quello dei suoi amici. Gli piace far ridere le persone. Tra i sogni che ha realizzato recentemente c'è il video con Alessandro Del Piero (potete vederlo qui).

Un altro calciatore, Marcelo del Real Madrid si è già prenotato per fare qualcosa di simile, nella speranza che sia altrettanto divertente. In autunno Khaby dovrebbe volare in America per un video con Will Smith. Dal cassetto tira fuori un altro desiderio: “Vorrei fare un film con Checco Zalone. ‘Tolo tolo’ era bellissimo, lui è diverso dagli altri comici, fa cose più mature”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Khaby Lame, un successo senza confini: presto andrà negli Stati Uniti per un video con Will Smith

TorinoToday è in caricamento