rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
IL PERSONAGGIO / Centro / Piazza San Carlo, 204

Kevin Spacey è a Torino per ricevere la "Stella della Mole": avvistato nel centro cittadino

Il Museo Nazionale del Cinema renderà omaggio al due volte vincitore Premio Oscar per "American Beauty" e "I soliti sospetti"

Kevin Spacey è già a Torino. L'attore, avvistato al Caffè Torino in Piazza San Carlo, ha fatto il suo ritorno sotto la Mole, la città dove aveva girato il film "L'uomo che disegnò Dio". Tra le grandi star del cinema mondiale, lunedì 16 gennaio alle 18.30 sarà protagonista di una masterclass nell'Aula del Tempio della Mole Antonelliana e, alle 20.30 al Cinema Massimo, dove introdurrà la visione di uno dei suoi film di maggior successo. Lo scorso anno aveva visitato il museo in forma privata ed era rimasto molto colpito dalle collezioni di precinema e dall’architettura della Mole Antonelliana.

Il Museo Nazionale del Cinema è pronto così a rendere omaggio al due volte vincitore del Premio Oscar per "American Beauty" e "I soliti sospetti". Durante l'evento Spacey dialogherà con il direttore del Museo Domenico De Gaetano, rievocando proprio le tappe più importanti della sua carriera: i suoi personaggi interpretati, da Keyzer Söze a John Doe, passando per Jack Vincennes, Lester Burnham, Mel Profitt e Lex Luthor.

Al termine dell’evento  Kevin Spacey riceverà la "Stella della Mole", quale riconoscimento per aver apportato, con la sua filmografia, un personale contributo estetico e autoriale allo sviluppo dell’arte drammatica.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kevin Spacey è a Torino per ricevere la "Stella della Mole": avvistato nel centro cittadino

TorinoToday è in caricamento