rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
social

L'ora della campanella: i regali utili per chi va a scuola

Consigli in base all’età ed alla scuola frequentata

La quattordicesima bambola? L’ottavo trenino? Un’idea alternativa per un regalo gradito, utile e originale. Spesso capita di non sapere cosa regalare ai vostri figli o nipoti  a cui ormai avete regalato di tutto e non volete aggiungere l'ennesima bambola, un altro tra i tanti trenini o l’ultimo gioco astruso, inventato da qualcuno, che dovrebbe divertire ma, spesso, dopo due giorni giace abbandonato nel ripostiglio.
Dovreste ricordarvi di quando, ai vostri tempi, eravate tra i banchi di scuola. Ebbene, anche ai nostri giorni è incredibile quanto piaccia agli studenti torinesi di ogni ordine e grado il materiale scolastico nuovo, fiammante e profumato: penne, quaderni, matite colorate, ecc., soprattutto se un po’ originali, belli e di buona marca.
Non è un’idea valida solo per il primo giorno di scuola. Può andar bene in tante altre occasioni.
Spendendo quanto vorrete, ma certamente molto meno di quanto spendereste per l’acquisto di certi  giocattoli, farete un regalo spesso più gradito e certamente utile. 

Regali utili alunni e studenti scuola: materiale scolastico necessario, suddiviso per fasce di età

  • Scuola dell'infanzia

Per i più piccoli, vanno molto bene i prodotti per colorare e per stimolare la manualità. Spazio quindi a matite colorate, cere, forbici, colla e anche la plastilina che permette di sperimentare facendo viaggiare la fantasia.

  • Scuola primaria

Con l'inizio della scuola elementare è l’ora delle penne di tutti i colori: blu, verdi, nere e rosse, ma anche  matite, gomme e quaderni. Un mappamondo non piccolo e neanche troppo grande, una calcolatrice, un raccoglitore, un portapenne, uno zaino. 

  • Scuola secondaria di primo grado

Ai materiali di cui sopra si aggiungono quelli per il disegno tecnico: righe, squadre, goniometri, compassi ed album da disegno, cartelle e cartelline. Tutti oggetti belli e utili.

  • Scuola secondaria di secondo grado

E’ l’ora degli evidenziatori fluorescenti e dei post-it di tutti i colori. Dei raccoglitori e delle agende. Servono zainetti, pantaloncini e tute sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ora della campanella: i regali utili per chi va a scuola

TorinoToday è in caricamento