rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
SU TIKTOK

Racconta i segreti dei voli in aereo e diventa una star dei social: l'hostess da milioni di follower vive a Torino

La ragazza argentina ha conquistato intere famiglie con i suoi racconti

3,4 milioni di follower su TikTok, più di 161.000 profili che la seguono su Instagram. I numeri di barbiebac, "La azafata argentina" raccontano il successo dei suoi canali social. Ma come è riuscita l’hostess originaria di Buenos Aires a farsi seguire da così tante persone in rete?

Barbara prova a spiegarlo in uno dei suoi ultimo post, dove compare nella localizzazione proprio Torino, la città dove ha scelto di vivere, da circa 3 mesi e nella quale vuole prendere la cittadinanza italiana. “Mi chiamo Barbara e Barbiebac è il mio nome d'arte, credeteci o no mi viene chiesto spesso. Il mio primo volo come assistente di volo (TCP) è stato all'età di 19 anni. Ho lavorato in 2 compagnie aeree argentine (ho volato 6 anni) Mi sono trasferita in Italia per prendere la cittadinanza. Ora sono 100% Tiktoker, Instagrammer e Youtuber e realizzando video e live sul lavoro di un assistente di volo, curiosità sugli aerei e dati di viaggio che faccio: adoro i miei follower e la Bac Crew è la migliore community del mondo”.

"Ho capito che ho tanti piccoli follower e a volta ne ho tanti altri che sono genitori e/o nonni che hanno iniziato a seguirmi per via dei loro figli. Il mio pubblico si è allargato ed è una grande gioia poter raggiungere intere famiglie", ha aggiunto in un post più recente.

Il suo successo maggiore attualmente è su TikTok dove i suoi brevi video sono spesso virali. Alcuni esempi, tra quelli più visti, sono quello in cui svela se le hostess debbano pagare la loro uniforme, dove spiega come usare gli auricolari sull'aeroplano, dove mostra come funziona il pilota automatico durante una turbolenza, dove vanno i rifiuti in volo e perchè è una pessima idea andare alla toilette dell'aeroplano scalzi.

Nelle ultime settimane ha fatto vedere come gli argentini hanno seguito in aereo le partite della loro nazionale, vincitrice del Mondiale in Qatar. In alcuni aerei c'è Internet, ma negli altri? Sono stati i piloti, in contatto con la torre di controllo, ad aggiornare i tifosi sul risultato. I viaggiatori hanno tifato per l'Albiceleste anche dal cielo.

@barbiebac.ok #FIFAWorldCup #FutbolArgentino ? Vamos, Vamos Argentina - La Barra Buyanguera

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racconta i segreti dei voli in aereo e diventa una star dei social: l'hostess da milioni di follower vive a Torino

TorinoToday è in caricamento