social Strada San Silvestro, 14

Gustiamo Uniti, 4 ristoranti torinesi preparano e consegnano a domicilio un menù gourmet 

Parte del ricavato andrà a sostegno della Croce Rossa di Chieri

Si chiama 'Gustiamo Uniti' la nuova iniziativa di alcuni ristoranti del chierese, nata per lanciare un segnale di ottimismo in questo momento così complesso per il mondo della ristorazione, ma anche per offrire una proposta gastronomica intrigante e saporita e, nello stesso tempo, per fare del bene.

Venerdì 18 dicembre, infatti, il ristorante sociale Ex-mattatoio, i ristoranti Fra Fiusch e Cascina Lautier, la pasticceria Buttiglieri fanno squadra proponendo un menù “a più mani” che sarà consegnato direttamente a casa degli interessati che lo prenoteranno per la cena.

L'iniziativa

Ogni chef si occuperà di preparare un proprio “piatto forte”, mentre i produttori del Consorzio del Freisa di Chieri e della Collina Torinese selezioneranno i vini che meglio si abbinano.

L’iniziativa, nata per supportare alcune eccellenze gastronomiche e vinicole del territorio, offrirà il suo sostegno anche alla Croce Rossa di Chieri,  che mai come in questo periodo ha dato il suo contributo fondamentale alla città e ai suoi abitanti.

Coloro che prenoteranno il menù di 'Gustiamo Tutti' avranno, quindi, un'opportunità formidabile per assaporare piatti di elevatissima qualità, conoscere i diversi stili degli chef, le caratteristiche della loro arte culinaria e, nello stesso tempo, gustare gli ottimi vini proposti dal Consorzio del Freisa.

La solidarietà

La cena sarà inoltre accompagnata da una presentazione, visibile online, dove i ristoratori racconteranno le loro pietanze e i produttori di Freisa i vini abbinati, mentre la Croce Rossa di Chieri avrà l’occasione di illustrare il progetto "Aiuta CRI aiuta”.

'Gustiamo Uniti', inoltre, lancia anche un contest fotografico divertente e interattivo: i partecipanti alla cena “a distanza” potranno mandare una loro foto durante il pasto, con l’obiettivo di esaltare il più possibile la “mise en place”. Una giuria composta dai ristoratori aderenti premierà gli allestimenti più originali con dei buoni cena e alcuni gustosi prodotti.

Il menù di Gustiamo Uniti prevede un antipasto, un primo, un secondo e dolce, una bottiglia di vino per ogni 2 cene al prezzo di 45 euro per cena. È necessario l'ordine di almeno 2 cene per consegna e le prenotazioni vanno effettuate entro il 17 dicembre.

Per ordini e informazioni

393 8727768

gustiamouniti@gmail.com

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gustiamo Uniti, 4 ristoranti torinesi preparano e consegnano a domicilio un menù gourmet 

TorinoToday è in caricamento