rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
social

Netflix, ‘Guida astrologica per cuori infranti’ sta per andare in onda: Torino è protagonista

Dal 27 ottobre

Mercoledì 27 ottobre farà il suo esordio su Netflix ‘Guida Astrologica per Cuori Infranti’, la nuova serie italiana Netflix prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano. I torinesi hanno un motivo in più per vedere questa serie, che vede impegnate anche molte comparse locali e che è stata girata proprio sotto la Mole dal 6 febbraio al 9 aprile 2021, coinvolgendo una troupe di 100 persone composta per circa il 60% da professionisti piemontesi.

Netflix, A Torino il primo ciak di "Guida astrologica per cuori infranti" 

Tra le partecipazioni torinesi c'è quella di Rebecca Mogavero nel ruolo di 'Mara' e tra i personaggi secondari torinesi ci sono anche Noemi Iuvara, Sebastiano Di Bella e Patrizia Mottola.

‘Guida astrologica per cuori infranti’: dove è stata girata a Torino

Nella serie, tratta dall'omonimo successo editoriale di Silvia Zucca 'Guida Astrologica per Cuori Infranti'  (Casa Editrice Nord) ad assorgere al ruolo di co-protagonista è proprio Torino.

La protagonista Alice, interpretata da Claudia Gusmano, lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo con ben poche possibilità di carriera. Questo è stato interamente ricostruito all’interno dei Docks Dora presso gli Arca Studios che hanno accolto 4 settimane di riprese.

Alcuni appartamenti privati sono stati utilizzati per le abitazioni dei protagonisti. L’ultimo episodio della serie vedrà al centro della vicenda il Museo Nazionale del Cinema: l’Aula del Tempio all’interno della Mole Antonelliana è stata infatti utilizzata per ricostruire una nuova versione del network televisivo teatro delle vicende.

Queste si svolgono nella città della Mole e gli spettatori di tutto il mondo potranno apprezzarne le bellezze architettoniche e il patrimonio culturale degno di un’antica capitale.

Guida astrologica per cuori infranti-3-2

Tornando alla protagonista Alice, all’inizio della storia, spesso è la persona più competente, ma non riesce a raggiungere la sua soddisfazione lavorativa e neppure quella personale. Il suo ex ragazzo Carlo sta per sposarsi e diventare padre e lei, poco più che trentenne, continua a essere single, non per sua scelta.

All'improvviso entrano nella sua vita Davide l'affascinante e misterioso direttore creativo assunto con il compito di verificare la produttività del team e Tio, un attore della soap opera di punta del network che è un sedicente guru dell'astrologia. Sarà lui a diventare la sua personale 'Guida astrologica per cuori infranti'.

La nuova commedia di Netflix sarà disponibile da mercoledì 27 ottobre in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. Vita quotidiana, amicizia, carriera, romanticismo, incontri surreali e vicende tragicomiche: tutto questo ambientato a Torino. Gli ingredienti per conquistare il pubblico sembrano esserci proprio tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix, ‘Guida astrologica per cuori infranti’ sta per andare in onda: Torino è protagonista

TorinoToday è in caricamento