social

Netflix, ‘Guida astrologica per cuori infranti’ sta per andare in onda: Torino è protagonista

Dal 27 ottobre

Mercoledì 27 ottobre farà il suo esordio su Netflix ‘Guida Astrologica per Cuori Infranti’, la nuova serie italiana Netflix prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano. I torinesi hanno un motivo in più per vedere questa serie, che vede impegnate anche molte comparse locali e che è stata girata proprio sotto la Mole dal 6 febbraio al 9 aprile 2021, coinvolgendo una troupe di 100 persone composta per circa il 60% da professionisti piemontesi.

Netflix, A Torino il primo ciak di "Guida astrologica per cuori infranti" 

Tra le partecipazioni torinesi c'è quella di Rebecca Mogavero nel ruolo di 'Mara' e tra i personaggi secondari torinesi ci sono anche Noemi Iuvara, Sebastiano Di Bella e Patrizia Mottola.

‘Guida astrologica per cuori infranti’: dove è stata girata a Torino

Nella serie, tratta dall'omonimo successo editoriale di Silvia Zucca 'Guida Astrologica per Cuori Infranti'  (Casa Editrice Nord) ad assorgere al ruolo di co-protagonista è proprio Torino.

La protagonista Alice, interpretata da Claudia Gusmano, lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo con ben poche possibilità di carriera. Questo è stato interamente ricostruito all’interno dei Docks Dora presso gli Arca Studios che hanno accolto 4 settimane di riprese.

Alcuni appartamenti privati sono stati utilizzati per le abitazioni dei protagonisti. L’ultimo episodio della serie vedrà al centro della vicenda il Museo Nazionale del Cinema: l’Aula del Tempio all’interno della Mole Antonelliana è stata infatti utilizzata per ricostruire una nuova versione del network televisivo teatro delle vicende.

Queste si svolgono nella città della Mole e gli spettatori di tutto il mondo potranno apprezzarne le bellezze architettoniche e il patrimonio culturale degno di un’antica capitale.

Guida astrologica per cuori infranti-3-2

Tornando alla protagonista Alice, all’inizio della storia, spesso è la persona più competente, ma non riesce a raggiungere la sua soddisfazione lavorativa e neppure quella personale. Il suo ex ragazzo Carlo sta per sposarsi e diventare padre e lei, poco più che trentenne, continua a essere single, non per sua scelta.

All'improvviso entrano nella sua vita Davide l'affascinante e misterioso direttore creativo assunto con il compito di verificare la produttività del team e Tio, un attore della soap opera di punta del network che è un sedicente guru dell'astrologia. Sarà lui a diventare la sua personale 'Guida astrologica per cuori infranti'.

La nuova commedia di Netflix sarà disponibile da mercoledì 27 ottobre in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. Vita quotidiana, amicizia, carriera, romanticismo, incontri surreali e vicende tragicomiche: tutto questo ambientato a Torino. Gli ingredienti per conquistare il pubblico sembrano esserci proprio tutti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix, ‘Guida astrologica per cuori infranti’ sta per andare in onda: Torino è protagonista

TorinoToday è in caricamento