rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'INSTALLAZIONE / Centro / Via Giuseppe Luigi Lagrange, 29

Un orologio gigante per due giorni in via Lagrange: ogni 10 minuti ai torinesi in regalo i prodotti invenduti

Per sensibilizzare contro lo spreco alimentare

Basta un clic sull'app e la spesa arriva a casa in 10 minuti. Questa è la promessa che ha fatto Gorillas ai torinesi quando debuttò, lo scorso 2 agosto, in alcuni quartieri della nostra città.

Nata a Berlino nel marzo 2020 dall'idea del CEO Kagan Sümer, grandissimo appassionato di bici, fornisce un servizio di spesa on-demand puntando su tre fattori: la velocità di consegna, una community di biker muniti di bici elettriche e una rete di micro-centri di distribuzione di quartiere che garantiscono la disponibilità di oltre 1.500 prodotti e generi alimentari allo stesso prezzo del supermercato e a un costo di consegna contenuto di soli 1,80 euro e senza minimo d’ordine.

Per fornire prodotti sempre più freschi in tempi di approvvigionamento brevi ha siglato partnership strategiche con aziende locali e tutta la squadra di biker è munita di bici elettriche.

Gorillas clock,  12-13 marzo in Via Lagrange

Ora Gorillas, con l'obiettivo di sensibilizzare i torinesi sull'impatto dello spreco alimentare, porta nel centro di Torino il Gorillas Clock. Sabato 12 e domenica 13 marzo, in via Lagrange 29, dalle 11 alle 18, ci sarà una grande installazione a forma di orologio che segnerà ogni 10 minuti l'arrivo dei biker di Gorillas che consegneranno in regalo delle bag con una selezione a sorpresa di prodotti rimasti invenduti che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo ma che possono essere ancora consumati in quanto non hanno ancora raggiunto la data di scadenza.

Il grande orologio evidenzierà quanto sia importante l'impegno da parte della startup di consegnare la spesa in pochi minuti e quanto questo permetta di portare avanti i valori di sostenibilità che Gorillas promuove da sempre.

“Grazie alla consegna in pochi minuti, non vogliamo solo essere i più veloci, ma vogliamo rivoluzionare il modo in cui gli italiani fanno la spesa, riducendo al minimo gli sprechi alimentari”, commenta Alessandro Colella, General Manager di Gorillas per l’Italia. “Il nostro servizio nasce proprio con l’obiettivo di fare abituare tutti a comprare solo quello che serve, senza accumulare cibo superfluo che rischia di diventare scaduto. Per migliorare il nostro stile di vita bastano solo pochi minuti, metteteci alla prova!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un orologio gigante per due giorni in via Lagrange: ogni 10 minuti ai torinesi in regalo i prodotti invenduti

TorinoToday è in caricamento