rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
IL RACCONTO

Violenza sulle donne, la torinese finalista a Miss Italia: "Anche io vittima nel 2021, dobbiamo denunciare"

L’appello sui suoi canali social

“Ciao, sono Giulia e anche io nel 2021 ho subito una violenza sessuale. Non è facile oggi raccontarvi ciò, non è facile per me aprirmi a infinite persone raccontando una cosa così personale. Mi sono però ripromessa e ripetuta una cosa quando questa storia si chiuderà, ne parlerò a tutti!”

Giulia Cordaro, 25 anni, torinese, miss Piemonte e finalista nella prossima edizione di miss Italia, racconta così, sui suoi canali social, come sia stata vittima di una violenza sessuale. “Se con la mia esperienza posso aiutare anche solo una donna ad uscire dal quell’infernale buco nero dove anche io sono caduta, per me sarà una vittoria. Non vi racconterò nei dettagli quello che mi è successo, quello non è importante. La cosa importante è che dobbiamo denunciare. Dobbiamo avere la forza di farci aiutare, dobbiamo assimilare che non siamo noi sbagliate, che non siamo noi sporche, non siamo noi che abbiamo dato il consenso. Noi siamo le vittime!”, scrive su Instagram, sperando che la sua testimonianza possa essere d’aiuto alle tante donne che ancora oggi sono vittime di violenza.

Alla fine del suo post ha voluto ringraziare Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, votata al sociale e alla difesa delle bellezza e delle donne e attraverso di lei l’organizzazione del concorso Miss Italia per il progetto #guardabenechiami. Venerdì 25 novembre sarà la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Tante le iniziative e le manifestazioni in programma anche a Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, la torinese finalista a Miss Italia: "Anche io vittima nel 2021, dobbiamo denunciare"

TorinoToday è in caricamento