menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giro d'Italia: al via 'Il Giro di Torino' per i golosi, 6 ristoranti torinesi omaggiano la Corsa Rosa con piatti speciali

In occasione della partenza da Torino del Giro d'Italia 2021

Il conto alla rovescia in vista dell'8 maggio è ufficialmente cominciato. Il Giro d'Italia partirà da Torino e sarà una grande vetrina anche dal punto di vista enogastronomico. Proprio per questo sei ristoranti del centro cittadino hanno deciso di rendere omaggio alla competizione ciclistica con piatti speciali proposti per l'evento.

"Il Giro di Torino" vede protagonisti CasaGoffi, Cubique, Scannabue, Gaudenzio, Miyabi e Oh Crispa. Questi locali cittadini il 7 e l’8 maggio offriranno nel loro menu alcuni piatti speciali per l'evento.

Il Giro d'Italia riparte da Torino dopo 10 anni

Il Giro di Torino: i piatti proposti

Al ristorante Cubique, al costo di 10 euro, verrà proposta la "Lingua nel panino", abbinato al Chinotto Lurisia. Da Scannabue viene offerta la focaccia farcita con peperoni arrosto e acciughe, a 6 euro, con la possibilità di abbinare un calice di Ruché di Fenocchio a 3 euro.

Da Miyabi i clienti hanno la possibilità di scegliere uno o tre piatti dal menu Street food- Take away. Da Gaudenzio propone in take away il panzerotto fritto con carciofi del sorij, salsa tartara e agnello al costo di 5 euro. Da 'Oh Crispa' vengono proposti in take away due Baozi al costo di 5,50 euro e un menù degustazione da 20 euro.

Casa Goffi propone la Pizza rosa con mortadella, stracchino e fiori eduli (pizza e birra a 12 euro) o Tapas rosa a base di mousse di trota e panbrioches (Tapas e birra a 8 euro).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento