social Centro / Via Giuseppe Luigi Lagrange, 34h

Via Lagrange a Torino, il ritorno della golosità: Gerla 1927 al posto di Gertosio

Da fine settembre

L'immagine computerizzata della nuova pasticceria Gerla 1927 in Via Lagrange

Sarà Gerla 1927 a colmare il vuoto lasciato da Gertosio al civico 34/H di Via Lagrange. La storica pasticceria torinese non aveva più riaperto da gennaio, anche a causa della pandemia e delle restrizioni che per un lungo periodo ne avevano limitato l'attività.

Gertosio: il Covid fa abbassare le serrande

Gertosio, che aprì nel pieno centro cittadino negli anni '70, era una vera e propria istituzione e la sua sede si trovava proprio nei locali dove nel 1840 il mastro cioccolatiere Pietro Viola aveva avviato il suo laboratorio, aprendo l’omonima confetteria.

Da fine settembre cambierà l’insegna e al 34/H di via Lagrange, al posto di Gertosio, ci sarà Gerla 1927. Lo storico brand torinese partirà dai punti di forza della vicina sede di corso Vittorio Emanuele II. La pasticceria, firmata come sempre Evi Polliotto, General Pastry Chef Gerla 1927, dove accanto alla celebre Monviso 3841, si potrà trovare tutto l’assortimento di piccola pasticceria fresca, una ricca offerta di torte, dessert monoporzione e macarons, che varieranno come in tutti punti Gerla, stagionalmente.

'La pista', il nuovo ristorante in cima al Lingotto

Gerla 1927, che recentemente ha rilanciato il ristorante 'La pista' in cima al Lingotto, per la nuova pasticceria di Via Lagrange punterà sulla pralineria, il cioccolato e il gianduja, con la sua ricetta tramandata negli anni dal 1927. Ci sarà anche la caffetteria, come da stile Gerla.

L’Amministratore delegato di Sant’Andrea Srl, Andrea Long, proprietaria dell’immobile, commenta così l’operazione: “Da torinese, dopo aver condotto le operazioni di più grande importanza e immagine tra cui Louis Vuitton, Moncler, Ralph Lauren e Miu Miu ho voluto fortemente dare continuità ad un luogo che parla di pasticceria da 45 anni e per questo è nata un’importante collaborazione con Gerla 1927”

Gerla 1927 in Via Lagrange 34/H sarà aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7 dalla colazione alla sera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lagrange a Torino, il ritorno della golosità: Gerla 1927 al posto di Gertosio

TorinoToday è in caricamento