menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gelaterie d'Italia 2021: Torino protagonista assoluta, conquista 3 new-entry su 4 ‘Tre Coni’

Nella nuova edizione della guida del Gambero Rosso

Una risposta di grande qualità nel momento più difficile. Oggi, in occasione della giornata europea del gelato artigianale, è uscita la guida Gelaterie d'Italia 2021 del Gambero Rosso, che sarà acquistabile on line, in libreria e in edicola a fine aprile. Viene celebrata la resilienza degli artigiani del freddo che stanno rispondendo alla pandemia potenziando il delivery e migliorando la tecnologia. Il momento è difficilissimo, il più duro degli ultimi anni, ma la fotografia del Gambero Rosso celebra "un comparto che cresce poco a poco, che continua ad alzare l'asticella della qualità e a regalare un prodotto sempre più completo". Il gelato è da sempre sinonimo di piacere e di consolazione: anche per questo durante il lockdown asporto e delivery hanno conosciuto un boom senza precedenti. 

Gelaterie d'Italia 2021: le 3 new-entry torinesi

Ci sono ben quattro nuovi ingressi tra i Tre Coni nella guida Gelaterie del Gambero Rosso 2021. Tre sono a Torino: Gelati d’Antan (Via Nicola Fabrizi 37), La Tosca, in via Luigi Cibrario 50 e Nivà (Corso De Gasperi 8 e Piazza Vittorio Veneto 7). 

Una grande soddisfazione per Nicolò Arietti di Gelati d’Antan, che era stato premiato come gelatiere emergente per la guida Gelaterie 2018, per Riccardo Serra di La Tosca, gelatiere nel dna (figlio di gelatieri e fratello di Marco Serra, Gelateria Marco Serra, Tre Coni) e per Diana De Benedetti e Dalia Rivolta di Nivà “due imprenditrici e artigiane che hanno fatto della passione per il gelato un vero e proprio marchio di famiglia”.

Confermano i ‘Tre coni’, il punteggio più alto, l’equivalente di un gelato eccellente per gli ispettori del Gambero Rosso Alberto Marchetti, Mara dei Boschi, Ottimo! Buono non basta, a Torino, Marco Serra Gelatiere, a Carignano, Canelin, a Aqui Terme (Al), Soban, a Valenza (Al).

Le gelaterie ‘Tre coni’ in Piemonte

  • Alberto Marchetti 
  • Gelati d’Antan (new-entry 2021)
  • La Tosca (new-entry 2021)
  • Mara dei Boschi 
  • Nivà (new-entry 2021)
  • Ottimo! Buono non basta 
  • Marco Serra Gelatiere, Carignano;
  • Canelin - Acqui Terme (Al)
  • Soban - Valenza (Al)

Trovate l'elenco completo dei premiati in tutta Italia a questo indirizzo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento