rotate-mobile
SERIE TV

La nuova serie con Gabriel Garko nel ruolo di un uomo che perde la memoria: il ritorno alla fiction dopo sei anni di stop

L’attore torinese nei panni di Marcello in “Se potessi dirti addio”

Riprese concluse per Gabriel Garko. L'attore torinese, 50 anni, dopo 6 anni di assenza è tornato a recitare e sarà protagonista per Canale 5 della fiction “Se potessi dirti addio”. Il suo ultimo impegno sul set era stato un cameo ne “Il bello delle donne... alcuni anni dopo” nel 2017. 

La sua decisione di ritirarsi dalle scene era legata a questioni personali. Garko a 'Verissimo' aveva confessato di essere stato con un ragazzo per undici anni, parlando per la prima volta della sua omosessualità. Dopo il suo coming out ha probabilmente aspettato di avere nuovi progetti interessanti, dedicandosi ad altre apparizioni sul piccolo schermo, come la co-conduzione nel 2016 del festival di Sanremo con Carlo Conti, affiancato da Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

Garko è reduce dall'esperienza televisiva a Ballando con le stelle  2022-2023. Dato per favorito per la vittoria, a causa di un’infortunio alla gamba che non gli ha concesso tregua, è stato costretto al ritiro, ma le ha tentate davvero tutte per cercare di rimanere in gara nell’edizione vinta dalla torinese Luisella Costamagna.

Ora l'attore che molti ricordano per l'interpretazione del mafioso Tonio Fortebracco nella serie televisiva "L'onore e il rispetto" o per altri ruoli per Ferzan Ozpetek ("Le Fate Ignoranti"), Franco Zeffirelli ("Callas Forever") e Tinto Brass ("Senso ’45") o per la serie “Il bello delle donne” è pronto per un nuovo personaggio.

In "Se potessi dirti addio", una serie prodotta da Jeki Production per Mediaset che vede alla regia Ricky Tognazzi e Simona Izzo, sarà Marcello, una persona che ha perso la memoria e sarà da aiutato Elena, la sua neuropsichiatra (Anna Safroncik), che deve affrontare la morte del marito. I due combatteranno assieme per far emergere la verità su eventi che li hanno riguardati in passato.

Al momento non si ha ancora una data di messa in onda della nuova fiction Mediaset. Quel che è certo, giudicando dai commenti sotto il post di Garko, dove ha annunciato la fine delle riprese, è che c'è molta attesa per questo suo ritorno, prossimamente, sul piccolo schermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova serie con Gabriel Garko nel ruolo di un uomo che perde la memoria: il ritorno alla fiction dopo sei anni di stop

TorinoToday è in caricamento