rotate-mobile
IN TELEVISIONE

Francesca Bergesio si ritira dall'Isola dei famosi 2024: saluta in lacrime gli altri naufraghi e torna a casa in stampelle

La piemontese, Miss Italia 2023, è stata costretta dopo pochi giorni a lasciare il reality per un infortunio al ginocchio

È durata soltanto 2 puntate l'avventura della piemontese Francesca Bergesio, Miss Italia 2023, all'Isola dei Famosi 2024. Quattro giorni fa, nella clip di presentazione, sorridente, si era presentata così: "Lo scorso 19 novembre sono stata eletta Miss Italia, adesso voglio mostrarmi senza filtri, per quella che sono".

A costringerla al ritiro è stato un infortunio al ginocchio che le è capitato durante la prima prova del reality che quest'anno è condotto da Vladimir Luxuria. Nella seconda, che è andata in onda nella serata di ieri, giovedì 11 aprile, Francesca Bergesio ha comunicato che, visto l'esito degli accertamenti medici, la sua avventura da naufraga era finita.

Ha così salutato emozionata i compagni di avventura, senza trattenere qualche lacrima e ha lasciato l'isola con le stampelle.

Francesca Bergesio sul ritiro dall'Isola dei famosi: "Grazie a voi che mi avete seguita"

Sui social nella mattinata di oggi, venerdì 12 aprile, ha scritto, commentando quest'esperienza: "Sono un po' fatalista (credo che mi aiuti a superare con lucidità i momenti più difficili) e quando le cose accadono preferisco prima subirle senza oppormi a loro e poi prenderle in mano per capire come gestirle al meglio. E qui doveva andare proprio così. Ho effettuato una risonanza magnetica che ha rilevato una microfrattura alla tibia e la prognosi dice che per un mesetto circa dovrò stare a riposo con la gamba senza fare sforzi. Ho dovuto abbandonare l'isola e sto cercando di metabolizzare la situazione anche se non è facile per niente".

"Una piccola vittoria l'ho già avuta decidendo di mettermi in gioco, a 19 anni sono partita con tante paure, tanti punti interrogativi, ma anche con una voglia matta di sfidarmi e mostrarmi senza filtri per quella che sono, avrei tanto voluto continuare a farvi conoscere il mondo che ho dentro ma purtroppo non è possibile. Sono stata fortunata ad incontrare dei compagni di viaggio fantastici, ho avuto modo di conoscere un pezzetto del loro lato umano e posso confermare che oltre a essere dei grandi personaggi , sono degli esseri umani speciali".

"Grazie isola per i colori, per i profumi, per le riflessioni, per il cielo stellato, per le privazioni, per avermi fatto staccare la spina da una vita che corre troppo veloce, sei stata una gran bella lezione che custodirò gelosamente nel mio cuore. Grazie a voi che mi avete seguita e supportata. Vi abbraccio fortissimo".

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Bergesio si ritira dall'Isola dei famosi 2024: saluta in lacrime gli altri naufraghi e torna a casa in stampelle

TorinoToday è in caricamento