menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la copertina di Forbes Italia

la copertina di Forbes Italia

Forbes Italia, classifica under 30: premiato il talento torinese nei tempi difficili della pandemia

Un orgoglio per Torino e per il Piemonte

La pandemia può essere sconfitta solo con il coraggio e con la forza di guardare avanti anche grazie a nuove idee. Forbes Italia, seguendo il motto “l’innovazione non va in quarantena”, ha selezionato i 100 ragazzi under 30 per il 2021 che si stanno affermando nel mondo con le loro idee e il loro talento. Nella graduatoria, che è divisa in 20 categoria, compaiono nomi noti come il calciatore dell'Inter, Nicolò Barella e l’attrice Matilda De Angelis, co-conduttrice della serata inaugurale dell'ultimo Festival di Sanremo 2021.

Premiati da Forbes

La classifica è grande motivo d'orgoglio per Torino. Francesco Bracotti, 26enne della Val Susa, è stato inserito nella classifica dei 100 giovani under 30 italiani da Forbes Italia per il suo impegno nello sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni nella lotta contro il Covid-19. Bracotti, Country commercial lead Covid assets di GlaxoSmithKline ha brevettato una tecnologia denominata NanoMug, un sistema proteico di nanoparticelle che combatte i patogeni facilitando una somministrazione più efficace dei farmaci, favorendo così la ricerca nella lotta contro la pandemia.

Gianluca Abate, Maurizio Campia e Thomas Pullin sono stati inseriti da Forbes Italia nella classifica dei 100 ragazzi under 30, per aver fondato Pharmercure, una piattaforma che permette di spedire qualsiasi farmaco e parafarmaco a domicilio. La piattaforma, consente inoltre di fornire dei suggerimenti di ricerca per categoria, sintomo o principio attivo. Il progetto che è stato lanciato nella città di Torino, ha visto la partecipazione di Reale Mutua Assicurazioni che, con un sostanzioso investimento ha facilitato l'implementazione del servizio che vede ora coinvolte ben dodici città italiane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento