Giovedì, 18 Luglio 2024
IN TELEVISIONE

Fiorello, in onda il primo spot di Viva Rai 2: sfumano le speranze di vederlo a Torino

Il Sindaco aveva proposto la nostra città allo showman e alla Rai

Non sarà a Torino la nuova location di Viva Rai 2. Lo showman siciliano ha trovato una nuova sede per il suo seguitissimo morning-show che va in onda su Rai 2, ma la sede sarà sempre a Roma.

Si spengono, dopo poco più di un mese, le speranze di vedere Viva Rai 2 a Torino. Le speranze erano state alimentate, a luglio, da una lettera di intenti inviata dal Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, all'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio.

"Vorremmo che Lei prendesse in considerazione la Città di Torino come nuova sede per ospitare il conduttore Fiorello ed il suo programma. Torino è accogliente e inclusiva e siamo certi di riuscire ad individuare zone che possano ospitare la trasmissione senza disturbare i residenti.  Pensiamo ad esempio a suggestive aree dalla periferia, come il Parco Peccei di Barriera di Milano, dove il programma saprebbe portare attenzione ed energia positiva", si leggeva nella lettera, che offriva una soluzione alla Rai dopo le lamentele ricevute dai residenti di via Asiago a Roma, causato dalle esibizioni in strada dei cantanti e le centinaia di persone si sono riversate spontaneamente sin dalle prime ore dell'alba, creando un contenzioso con i condomini di quella zona che alla fine è esploso.

Fiorello, ormai residente a Roma, non si sposterà dalla Capitale e prossimamente riprenderà il timone del suo programma da una nuova location che sarà al Foro Italico, il complesso sportivo di cui fa parte anche lo stadio Olimpico di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello, in onda il primo spot di Viva Rai 2: sfumano le speranze di vederlo a Torino
TorinoToday è in caricamento