rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CIAK, SI GIRA

Anima Gemella con Daniele Liotti, Cuori 2 e altri set prestigiosi: quando e dove si gira a Torino

In questo mese si girano 2 film e 3 serie tv

Un settembre intenso, attraverso il quale nasceranno nuovi film e nuove serie in cui Torino sarà protagonista sul grande e piccolo schermo. In questo mese in città si gireranno due lungometraggi per cinema e tre serie tv che saranno girate in varie location del centro cittadino. Si girerà al Quadrilatero Romano, al Parco del Valentino, a San Salvario, agli Studi Lumiq, all'ex Carcere Le Nuove e a Castagneto Po.

Sono in corso di svolgimento, proprio in questi giorni, le riprese di Anima Gemella che proseguiranno per cinque settimane. La serie che ha come protagonista Daniele Liotti e come regista Francesco Miccichè è realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI. Secondo le prime indiscrezioni su questa nuova fiction le cui riprese sono iniziate lo scorso 22 agosto sul Lago Maggiore, al centro delle vicende ci sarà un'intensa e tormentata storia d'amore, dove sarà forte anche il sentimento della gelosia.

Sono pronte a iniziare le riprese della seconda stagione due serie che sono ormai di casa.  Cuori, dopo il grande successo della prima serie, è pronta a riportare in scena i geniali medici dell'equipe delle Molinette che negli anni ‘60 rivoluzionarono la cardiochirurgia, interpretati da Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati. La preparazione della serie - coproduzione Rai Fiction e Aurora TV Banijay con il Centro di Produzione Rai di Torino e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – ha preso il via lo scorso 20 luglio presso gli Studi Lumiq, e le riprese si prolungheranno per 17 settimane, coinvolgendo nuovamente una forte componente di professionisti e attori locali.

Nicola Zingaretti sarà nuovamente Bruno Testori, il controverso Direttore di un carcere di frontiera, affiancato da Isabella Ragonese e Anna Bonaiuto nella seconda stagione della serie Sky, Il re. La lunga preparazione è iniziata già lo scorso 11 luglio presso l’ex Carcere Le Nuove e le riprese proseguiranno per sette settimane.

Sono in corso anche le riprese di altri due film. “La bella estate”, tratto dall'omonimo romanzo di Cesare Pavese sarà realizzato interamente in città in sei settimane. Torino sarà protagonista anche in una tappa del film "Birds", un road-movie dove i protagonisti faranno un lungo viaggio da Valencia alla Romania.

Anche l'autunno è destinato a produrre novità cinematografiche. Sono già stati confermati i primi ciak in ottobre di altri 4 progetti, 2 serie tv e 2 lungometraggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anima Gemella con Daniele Liotti, Cuori 2 e altri set prestigiosi: quando e dove si gira a Torino

TorinoToday è in caricamento