IN TELEVISIONE

Da Torino a "Che tempo che fa": chi è Filippo Locantore

Ha interpretato numerosi ruoli al cinema e in tv

La sua apparizione più recente è quella nel nuovo spot di "Che tempo che fa" sul Nove. Filippo Locantore, 53 anni, è il cameriere che viene bonariamente preso in giro da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio.

Sulla sua pagina Instagram commentava così la sua partecipazione: "Lucianina ed io..due torinesi doc..e Fabietto. Nuovo spot 'Che tempo che fa'", postando una foto con la sua concittadina, ospite fissa del programma.

Filippo Locantore, seguendo la sua passione per la recitazione, in 20 anni, dal 2003 a oggi, ha avuto diverse parti, dal teatro, ai cortometraggi, agli spot, fino alla fiction in tv e al cinema. Nella prima serie di "Lidia Poet" ha recentemente interpretato su Netflix un carabiniere, mentre per la Rai ha avuto un piccolo ruolo in "Cuori Coraggiosi" e uno più importante, quello del protagonista di puntata, in "Giustizia x Tutti" e un piccolo ma significativo ruolo in "Ognuno è perfetto".

Ha preso parte, con ruoli secondari, anche a "Il paradiso delle signore", "Squadra antimafia 7" ed è stato comparsa speciale anche di "Squadra mobile", "Una grande famiglia" e "Il professor cenerentolo" di Pieraccioni.  Lontano dai riflettori lavora come guardia non armata all'aeroporto di Caselle, occupandosi di sicurezza agli arrivi, delle partenze, dei tornelli e facilitando i passeggeri nel posare tutti gli oggetti da controllare.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torino a "Che tempo che fa": chi è Filippo Locantore
TorinoToday è in caricamento